Comitato Provinciale di Prato

I primi risultati del calcio a 7

Prima giornata di campionato per il calcio a 7 nel girone A netta vittoria del Real Mentescarsi sulla new entry Oratorio Marchesini 5 a 1 il finale con la gara sempre nelle mani dei padroni di casa grazie ad un primo tempo ordinato che porta i Real Mentescarsi al triplo vantaggio nella ripresa è stato sufficiente controllare la reazione dell’Oratorio Marchesini per aggiudicarsi i tre punti.
Si chiude con un pareggio per 4 a 4 la partita fra le Fiamme Azzurre ed il Casini, regna il massimo equilibrio in questa gara nella quale si sono trovate opposte due compagini arcigne abili nello sfrutture ogni occasione e ben disposte in campo, da rimarcare i tre gol messi a segno dal bomber Orlando per le Fiamme Azzurre.
Il Real Subbuteo a causa di infortuni e malattie non è stato in grado di scendere in campo nella gara che lo vedeva opposto al Granducato, stante il poco tempo di preavviso nessuna altra decisione poteva essere assunta se non quella della vittoria a tavolino per il Granducato, il quale avrebbe sicuramente preferito scendere in campo per un test probante.
Nel prossimo turno derby pistoiese fra l’Oratorio Marchesini ed il Granducato, gara che si svolgerà lunedì 26 alle ore 22.00 sul campo Pierini di Monsummano Terme. Casini ReaL Mentescarsi l’altrapartita di lunedì teatro di gioco Casale con inizio alle 21.30. Real Subbuteo e Casini la partita di marted’ sempre a Casale con inizio alle 21.30
Nel girone B vittoria esterna per il Masiano sulla Polizia per 4 – 0 gradito ritorno quella della formazione pistoiese, che trova subito tre punti con una brillante affermazione sulla volonterosa Polizia Municipale, superiore in ogni reparto il Masiano, qualcosa ingranaggio da mette a punto per la Polizia Municipale.
Il Niucastel supera la Polisportiva S. Andrea 4 – 2 speculare l’andamento dei due tempi con il Niucastel pronto a sfruttare ogni indecione ed il S.Andrea proteso a cercare vanamente il pareggio.
Vittoria esterna in rimonta per la Misericordia contro l’Atletico Campiglio per 3 – 2, i padroni di casa partono bene e si portano sul 2 – 0 controllando a dovere gli ospiti, a 10 minuti dalla fine qualcosa si inceppa nei meccanismio di gioco dell’Atletico Campiglio che subisce la prima rete e di li a poco il pareggio, le due marcature mettono le ali alla Misericordia che ci crede sino in fondo e riesce nell’intento di sovvertire una partita che sembrava già persa.

La seconda giornata inizia lunedì 26 con la partita fra Polisportiva S. Andrea e Polizia Municipale a Casale ore 21.30. Due le gare martedì. Il Masino ospiterà l’Atletico Campiglio sul terreno amico del Nanni alle 21.30; sarà ancora casale alle 22.00 ad ospitare Misericordia Prato – Niucastel