Comitato Provinciale di Prato

La presentazione della 4^ giornata

Il girone A del campionato di calcio a 11 prevede per la quarta giornata tre partite interessanti, si inizia sabato alle 14.30 al parrocchiale di S. Maria a Colonica con l’incontro fra Prato 2000 e Piazzaioli, vedremo se una delle due contendenti riuscirà a conquistare la prima vittoria o se entrambe schioderanno lo zero in graduatoria, valori equivalenti fra le due, potrebbe esserci una leggera prefenza per il Prato 2000 per la rosa più ampia a disposizione. Sempre sabato, al Fantaccini di Iolo, con inizio alle ore 16.00 Polisportiva Bacchereto e CDP Coiano, due delle formazioni al comando, entrambe in forma reduci da vittorie si contenderanno i tre punti per rimanere al vertice, la CDP Coiano si fa preferire per la sua esperienza, la Polisportiva Bacchereto farà leva sulla freschezza dei suoi giovani per imporsi, da rimarcare come ancora una volta i ragazzi del montalbano siano costretti ad emigrare dal campo amico di Poggio alla Malva causa problemi di concomitanza con la locale squadra di seconda categoria. Lunedì sera ore 21.15, sul sintetico del Nelli di Oste si disputerà una classica, Bar Valentina – Signa 2007. I pratesi forti della loro condizione sono determinati ad aggiungere una vittoria al loro palmares, i fiorentini sono ansiosi di riscattare la sconfitta dello scorso turno, il Bar Valentina parte favorito alla luce di quanto fatto emerso sino ad oggi il Signa 2007 rimane squadra da prendere con le molle capace di sovvertire il pronostico. Riposa la Misericordia Capezzana.
Per il girone B il turno di riposo mette ai box il Phoenix. Tutti di sabato gli incontri in programma, si inizia alle 14.30 alla Serra, di scena F.C. Carmignano e G.S. 740, due squadre viste in crescita nel precedente turno, vedremo chi riuscirà a continuare in questo trend, fiducia ad entrambe gara aperta, il fattore campo potrebbe essere determinante.
Alle 15.00 il las Vegas ospiterà al Canovai di Vaiano il Nylon Group, la bilancia in questi frangenti pende dalla parte locale, il Las Vegas ha mostrato un netto miglioramento nella continuità rispetto al passato inoltre avrà il vantaggio di esprimersi sul terreno amico dove è difficoltoso per tutti portare via punti, il Nylon Group farà come sempre la sua onesta partita impegnandosi per strappare un punticino molto utile al morale.
Chiuderà alle 16.30 a Castelnuovo il match più atteso, di fronte Castelnuovo e Mastromarco. Nello scorso turno entrambe non hanno giocato, per calendario i padroni di casa, per motivi tecnici gli ospiti, vi è in entrambi la voglia di esprimere quanto di meglio possono sul campo, dovrebbe uscirne una gara piacevole fra due squadre che giocano un discreto calcio, il Castelnuovo intende dare conferma a quanto di buono fatto lo scorso anno, il Mastromarco vuole uscire con un risultato positivo dal terreno di gioco.