Comitato Provinciale di Prato

Il punto sul calcio a 11

Continua sicura la marcia al vertice del Bar Valentina grazie al successo ottenuto sul Signa 2007 per uno a zero, la vittoria è arrivata su rigore nella seconda frazione di gioco. Partita giocata su ritmi decisamente alti, fra due formazioni tecniche capaci di buone trame, il Bar Valentina si è fatto preferire per il maggior tempo nel quale ha mantenuto il possesso di palla, per la pericolosità in avanti frutto di azioni lineari sventata in buona parte per la bravura del portiere ospite; il Signa 2007 è stato degno avversario, in notevole crescita rispetto all’ultima uscita nel finale si è gettato coraggiosamente in avanti pur non riuscendo a equilibrare le sorti della partita.
Pareggio a reti inviolate nel match fra Polisportiva Bacchereto e CDP Coiano, equilibrio in campo il Bacchereto ci ha messo la volontà e la freschezza atletica dei suoi giovani, la CDP Coiano l’esperienza della sua rosa anche se non al completo; il pareggio è il risultato giusto, i padroni di casa sembrano aver imboccato la strada migliore per ben figurare, per gli ospiti un inciampo che nonpregiudica niente.
I piazzaioli ottengono il primo successo in campionato superando in trasferta per uno a zero il Prato 2000, in rete nel primo tempo conducono sino al termine; il Prato 2000 una volta superato lo sbandamento dovuto alla marcatura subita si riprende ed inizia il forcing, mette allae corde l’avversario ma non riesce a sfondare la retroguardia dei Piazzaioli che difendono con le unghie il risultato.
Ossevava il turno di riposo la Misericordia Capezzana.
In classifica Bar Valentina a 9 seguita a 7 dalla CDP Coiano e dalla Polisportiva Bacchereto, ferma a 6 la Misricordia Capezzana, i Piazzaioli raggiungono a quota 3 il Signa 2007, segue il Prato 2000 ancora al palo.
Nel girone B a vele spiegate il cammino del Las Vegas, i valbisentini non ci hanno messo molto a sbrigare la pratica Nylon Group, con gli ospiti presentatasi sul terreno di gioco a ranghi incompleti, nove a zero il risultato un parziale forse troppo pesante per un volenteroso Nylon Group, il punteggio la dice lunga sui miglioramenti fatti dal Las Vegas non soltanto nel gioco, forte di un gruppo coeso con tanta voglia di ben figurare non ponendosi alcun limite, una squdra che potrà recitare un ruolo di primo piano.
Vittoria per la F.C Carmignano, classico il due a zero con il quale ha avuto ragioene del G.S. 740; una rete per tempo per i padroni di casa grazie alle quali mettono a tacere le resistenze di un G.S. 740 molto alterno nei risultati, sempre aver trovato il bandolo del gioco la F.C Carmignano riuscendo a dare maggiore concretezza al gioco rispetto al passato.
Termina uno a zero per il Castelnuovo il confronto con il Mastromarco, nonostante il basso punteggio la gara non ha deluso le attese della vigilia, azioni da entrambe le parti, agonismo sino all’ultimo secondo senza mai trascendere; bravo il Castelnuovo ha mantenere sino in fondo il minimo vantaggio conquistato a metà del primo tempo grazie ad un ordinato gioco contenimento vani i tentativi operati da Mastromarco di agguantare perlomeno il pareggio, forse meno incisiva del solito in avanti la compagine ospite.
Di riposo il Phoenix.
In classifica conduce con 9 il Las Vegas, seguito a 7 della F.C. Carmignano, un punto sotto al terzo posto il Castelnuovo, il Phoenix a quota 4 precede la coppia Mastromarco e G.S. 740, chiude il Nylon Group.