Comitato Provinciale di Prato

Terza giornata per il campionato di calcio a 11

Terza giornata per il campionato Interprovinciale di calcio a 11 nel girone A la gara di cartello sarà disputata lunedì sera al Nelli di oste inizio alle 21.15, avversarie la CDP Coiano ed il Signa 2007, entrambe hanno osservato il turno di riposo e si trovano a punteggio pieno, vedremo se una delle due riuscirà ad affiancare il Bar Valentina fermo per il turno di riposo, la CDP Coiano è chiamata ad un test più probante dell’esordio, il Signa 2007 cerca di tornare ai fasti di un tempo. Sempre lunedì la partita fra Piazzaioli e Polisportiva Bacchereto Achilli di Tavola il campo designato alle ore 21.00; i Piazzaioli vogliono cogliere l’opportunità di incamerare il primo risultato utile, la Polisportiva Bacchereto non sarà avversario malleabile, anzi vorrà rimettersi subito in moto per rimanere in alto, due squadre dal gioco similare, aperto senza barricate. Sabato alle 14.00 al fantaccini di Iolo l’incontro fra Misericordia Capezzana e Prato 2000; i padroni di casa grazie ai nuovi innesti sono riusciti a risolvere in buona parte le carenze dello scorso anno, puntano ad un risultato pieno, il Prato 2000 non ha ancora trovato il giusto amalgama fra nuovi e vecchi atleti, qualche indecisione di troppo ed ecco che la classifica langue, potrebbe essere l’occasione per muovere un primo passo.
Nel girone B la gara più attesa sarà quella di lunedì sera a Monteboro ore 21.15 fra i padroni di casa del Mastromarco ed il las Vegas, il Mastromarco ha iniziato con il piede giusto il proprio cammino, vuole tirare diritto per recitare una parte da protagonista, il Las Vegas è la sorpresa di questo inizio stagione, superati alcuni problemi caratteriali ha sciorinato due buone prestazioni tanto da essere a punteggio pieno i ragazzi della Valbisenzio proveranno a strappare un risultato positivo, non sarà facile conoscendo la volontà e forza dei pistoiesi che mettono in campo ad ogni occasione senza guardare a chi sia l’avversario.
Interessante il confronto fra il Nylon Group e la F.C. carmignano, entrambe hanno raccolto poco a dispetto di quanto fatto vedere, sabato a Castelnuovo con inizio alle 13,30 potrebbe uscirne una gara piacevole, aperta ad ogni risultato, visto che Nylon Group e F.C. Carmignano scendono in campo senza pretattiche, giocando e facendo giocare i rispettivi avversari.
Chiuderà la serie delle partite Phoenix e G.S. 740 lunedì sera ore 21.00 al Rossi, dato che il Phoenix ha accettato di fare inversione causa l’indisponibilità del campo del 740, oltre a distinguersi per sportività il Phoenix ha fatto notevoli passi in avanti dal punto di vista tecnico, ancora qualcosina da registrare in difesa ma sono sulla strada giusta per un deciso salto di qualità, il G.S. 740 e deciso a rifarsi dal deludente inizio, un pari potrebbe accontentare entrambe.
Di riposo il Castelnuovo.