Comitato Provinciale di Prato

Campionato di calcio a 7: si inizia

Lo start per il campionato di calcio a 7 è imminente, lunedì 19 ottobre saranno disputate le prime gare,
Veste parzialmente rinnovata rispetto alle passate edizioni, le dodici iscritte, sette pratesi e cinque pistoiesi, sono divise in due gironi da sei, al termine della prima fase, con gare di andata e ritorno, le prime tre classificate di ciascun girone accederanno alla fase denominata “Eccellenza” che proclamerà la vincitrice del Campionato Interprovinciale , le rimanente prenderanno parte alla cosidetta “Consolazione” , entrambi i gironi disputati con partite di andata e ritorno. Poche le novità nelle formazioni, alcune hanno dovuto abbandonare per carenze di organico o mancanza di fondi.
La prima partita del girone A la giocheranno le Fiamme Azzurre ed il Casini lunedì 19 a Casale ore 21.30, proprio Casale è stato scelto come campo per disputare gli incontri interni dalle società pratesi. I Real Mentescarsi ex brunetti e antonelli dovranno vedersela con la novità Oratorio Marchesini di Pistoia martedì alle 21.30 a casale. Ultma gara del girone quella di giovedì alla Colonna fra il Granducato ed il Real Subbuteo, da ricordare che il Granducato è Campione in carica dell’Interprovinciale , può altresì fregiarsi del prestigioso titolo di Campione Nazionale CSI avendo vinto con pieno merito le Finali Nazionali disputate a Montecatini lo scorso mese di Luglio.
A tenere a battesimo il girone B la gara fra Polizia Municipale e Masiano di martedì 20 ore 21.30 a Casale.
Giovedì 22 questa volta con inizio alle 22.15 ancora a Casale la partita fra Niucastel e Polisportiva S. Andrea due squadre ben comportatesi nello scorso campionato. Chiuderà la partita fra Atletico Campiglio e Misericordia Prato nella serata di venerdì 23 sul campo Don Nesi a Campiglio con inizio alle 21.30.