Comitato Provinciale di Prato

Il punto sul campionato di calcio a7

Il Granducato grazie alla netta vittoria 8 – 1 a spese della Brunetti & Antonelli rimane solitario in cima alla classifica, senza storia la gara netto il divario fra gli esperti atleti del Granducato ed i giovani della Brunetti & Antonelli bene fra i locali Calsoralo autore di un poker. Pareggio fra Fiamme Azzurre e Atletico Campiglio il risultato di 1 – 1 la dice lunga su quanto sia stata tirata la partita con predominio di una frazione a testa fra le contendenti gli ospiti devono momentaneamente abbandonare il vertice mentre le Fiamme Azzurre dopo un periodo appannamento trovano la conferma di potersi battere alla pari con tutte le grandi.
La Polisportiva S. Andrea si esalta nella gara contro l’Akkademia, trascinata dal bomber Biancalani autore di quattro reti batte la più quotata avversaria, meritata la vittoria del S.Andrea costruita su un primo tempo giocato alla grande concluso con il doppio vantaggio, bella anche la ripresa con l’Akkademia che priva ad impattare senza riuscirvi finisce 7 – 4. Successo per il Casini sulla Vergaiese per 3 – 1 grazie ad una partenza spigliata il Casini mette al sicuro la gara contenndo senza troppi patemi il ritorno della Vergaiese.Parità fra Parrocchia di iolo e Misericordia Prato, 3 a 3 il risultato, le due squadre non si risparmiano sul campo dando il massimo, nessuna riesce a prevalere sull’altra, l’equilibrio è il fattore che contraddistingue l’intera partita, alla fine giusto il pareggio che accontenta tutti. Match equilibrato fra Niucastel e Misericordia di Montemurlo, alla fine riescono a spuntarla i marpioni del Nucastel che si aggiudicano la vittoria per 5 – 4 rendendo vani gli sforzi della Misericordia per raggiungere un risultato positivo. Prima vittoria per la Polizia Miunicipale contro il Real Subbuteo, 4 – 0 il punteggio con il quale si è chiusa la gara, più cinica nella prima frazione la Polizia Municipale, ci prova sino in fondo il Subbuteo a concretizzare il proprio gioco senza riuscirci.
Nel Prossimo turno due le gare di lunedì entrambe alle 21.00 a casale Niucastel – Real Subbuteo e Misericordia Prato – Akkademia. Nel primo incontro il Niucastel mira ad ottenere la conferma dei progressi fatti con una nuova vittoria, il Subbuteo proverà una volta di più a mettere a frutto quanto d buono ha fatto vedere senza cogliere i doverosi frutti. Nella seconda gara l’Akkademia cerca un immediato riscatto anche la Misericordia prato deve ottenere un risultato positivo per mantenersi nelle zone alte. Tre le gare programmate mercoledì alla Colonna il Granducato ospita le Fiamme Azzurre con inizio alle 21.30 reduci la prima da una squillante vittoria la seconda da un pareggio che non la soddisfa; a Casale gli altri incontro sempre alle 21.30. La Polizia Municipale cerca una seconda prestazione positiva si troverà opposta all’Atletico Campiglio desideroso di ritornare ai tre punti per rimanere a stretto contatto dal vertice. In contemporanea pure Brunetti e& Antonelli e Casini i primi dopo la sconfitta hanno voglia di rivincita gli ospiti proveranno a mantenere attiva la striscia positiva. Il turno si concluderà mercoledì alle 21.30 sul campo di casale scenderanno Polisportiva S. Andrea e Misericordia di Montemurlo, sulle ali dell’euforia per la bella gara precedente i padroni di casa proveranno a ripetersi troveranno l’opposizione della tenace Misericordia Montemurlo, pronta ad approffitare di una eventuale rilassamento. A seguire La Vergaiese e Parrocchia di Iolo due compagini giovani che improntano le partite sul movimento impossibile pensare chi avrà la meglio.