Comitato Provinciale di Prato

Campionato Eccellenza e promozione – i risultati

I primi esiti del campionato di Eccellenza propongono delle sorprese il Bar Valentina non va oltre il pareggio contro la neopromossa Rangers, 1 – 1 l’esito finale, nonostante i continui attacchi il Bar Valentina non riesce ad aggiudicarsi la vittoria grazia anche all’eccellente prestazione del portiere ospite, bravi i Rangers ad approfittare dell’unica occasione da rete avuta durnate la gara . Sofferta la vittoria casalinga del Mastromarco per 2 – 1 sul convincente Signa 2007 ad un primo tempo senza reti fa seguito la ripresa ricca di emozioni, passa in vantaggio il Mastromarco all’inizio del tempo, il Signa si porta in attacco e riesce a pareggiareil colpo di coda finale è dei pistoiesi che nei minuti di recupero riescono ad aggiudicarsi i tre punti. Finisce in parità 0 -0 la partita più attesa della giornata fra Las Vegas e CDP Coiano, non sono mancate le emozioni al vecchio Canovai, le difese hanno avuto la meglio sugli attacchi ed ecco scaturire il risultato a reti bianche che ad inizio stagione accontenta entrambe. Pareggio fra Castelnuovo e Carmignano, partita ben giocata che ha divertito il pubblico presente compresi i tifosi del Carmignano che da quest’anno accompagnano i prorpi beniamini anche in trasferta; 1 – 1 il risultato con gli ospiti in vantaggio ripresi a pochi minuti dal termine dal coriaceo castelnuovo. Vittoria con il classico punteggio di
2 – 0 per la Pol. S. Andrea sulla novità Carpineta che si è ben difesa ma ha dovuto arrendersi alla preponderanza dell’attacco pratese.
La promozione inizia all’insegna dell’equilibrio; pareggio fra Prato 2000 e Piazzaioli 2 – 2 il finale, incontro brillante ed equilibrato, giusta la divisione dei punti. Altro pareggio, questa volta per 1 – 1 fra Nylon Group e Mis. Capezzana , visti in progresso i padroni di casa rispetto allo scorso anno, gli ospiti hanno denotato una buona intelaiatura ma non hanno trovato il guizzo giusto per chiudere la gara. Vittoria in rimonta per
2 – 1 del Bacchereto sul G.S. 740 in conclusione di una discreta partita giocata a viso aperto. Concluderà la giornata il posticipo di mercoledì a Signa fra The Bulldog e Longobarda.
In Coppa Toscana sempre il The Bulldog impatta per 1- 1 con il quotato Rangers, fedeli al loro nome i fiornentini sono sembrati dei mastini in campo riuscendo ad imbrogliare la squadra pratese, senza recriminazioni il risultato finale.