Dopo le gare della Coppa Toscana che hanno fatto da anteprima al calcio a 11, in questo fine settimana prendono il via i campionati di Eccellenza e Promozione con 19 squadre iscritte suddivise nelle due categorie.
Nell’Eccellenza i campioni in carica del Bar Valentina affronteranno lunedì 13 alle 21.15, sul terreno sintetico di Oste, i neo promossi Rangers, pronostico favorevole per i vincitori della passata edizione considerato lo stato di forma della squadra come dimostra il rotondo successo in coppa, i Rangers cercheranno di rendere dura la gara memori dei loro trascorsi. In casa anche il debutto del Mastromarco nel bellissimo impianto di Monteboro, sempre lunedì alle 21.15 i pistoiese dovranno vedersela con il Signa 2007, favoriti i padroni di casa anche se il Signa non starà a guardare e cercherà di ribattere colpo su colpo al Mastromarco reduce, fra le altre cose dal bellissimo piazzamento conseguito a livello nazionale. Gara di spessore fra Las Vegas e CDP Coiano nel match sulla carta dall’esito più aperto, sarà il Canovai di Vaiano ad ospitare sabato 11 con inizio alle 15.00 la partita di spicco della giornata. Debutto casalingo per l’altra neo promossa Castelnuovo, avversario di turno la FC Carmignano formazione dal buon calcio, giovane e con buone individualità, i ragazzi di Lenzi cercheranno di dare battaglia a viso aperto come hanno più volte dimostrato; l’appuntamento è per sabato alle 14.00 a Castelnuovo. L’ultima gara dell’eccellenza vedrà di fronte la polisportiva S. Andrea e la novità assoluta Carpineta Santomoro, se della prima conosciamo la valenza grazie alla molitanza di lungo corso nel CSI della seconda sappiamo ben poco, la prima impressione nella coppa è stata positiva sia tecnicamente che a livello comportamentale, attendiamo l’esito della partita, programmata per sabato alle 14.30 al campo Fantaccini di Iolo.
In Promozione sono 9 le squadre partecipanti, la prima gara in assoluto della nuova stagione sarà quella fra G:S.740 e Polisportiva Bacchereto, Sabato 11 alle 13.30, le due squadre saranno di fronte sul campo Chiavacci, esito incerto della gara con entrambe desiderose di ben figurare sin dall’inizio.
Sempre sabato al campo Achilli di Tavola con inizio alle 14.30, i giovani del Nylon Group ospiteranno la Misericordia Capezzana compagine fra le pronosticate per il salto di categoria. Ancora di sabato e sempre alle 14.30 ma al Parrocchiale di Santa Maria a Colonica la partita fra Prato 2000 e Piazzaioli, gara senza un pronostico certo fra due squadre largamente rinnovate. Concluderà la Promozione il posticipo di mercoledì 15 alle 21.00 al Carbosilta fra Longobarda e The Bulldog scontro diretto fra altre pronosticate alla promozione, in un incontro dall’esito aperto. Osserverà il turno di riposo il Phoenix.