Comitato Provinciale di Prato

39^ Traversata Notturna di Prato

Per il 39esimo anno consecutivo la Traversata Notturna riscuote un grande successo di partecipanti. Ieri sera, alla partenza in viale Piave, di fronte alla sede del comitato Csi di Prato, che ha organizzato la corsa, c’erano circa 400 atleti.

La gara podistica, di 10 km, è partita alle 20.30 ed ha attraversato la città toccando piazza San Marco, piazza Europa, costeggiando il Bisenzio sulla pista ciclabile fino a Ponte Petrino, quindi la zona di bassa Giolica e La Pietà, per poi proseguire verso la Villa del Palco, scendere verso la Castellina, attraversare Ponte Datini e viale Galilei fino a Coiano, per poi tornare verso il Centro Storico percorrendo via Bologna nella direzione inversa rispetto al consueto senso di marcia delle automobili. Oltre al percorso lungo, si è svolta una camminata motoria-ricreativa  di 3,8 km.

Il vincitore della corsa, nella categoria “Assoluti maschili” è stato Massimo Mei della società Atletica Castello, che ha completato i 10 km della competitiva in 31’26”, precedendo Abderirah Darkhcoone e Hicham Midar, entrambi del GS Maiano. Nella categoria “Assolute Femminili”, primo posto per Enrica Cecchi della società Atomica Triathlon, con il tempo di 41’59”, piazza d’onore per Luciana Aresu della Futura Prato, chiude il podio Caterina Ferroni della Marciatori Marliesi.
Nella classifica per società, che premia le squadre più numerose alla partenza, si impone la Podistica Pratese, davanti alla Prato Nord e alla Cesare Battisti.

“L’alto numero di partecipanti dà il senso del gradimento che i podisti nutrono nei confronti di questa importante ed “anziana” corsa podistica che da 39 anni si corre per le strade della nostra città. Per la splendida serata che abbiamo vissuto giovedì 6 settembre, vogliamo rivolgere un applauso ed un affettuoso ringraziamento alle società e a tutti gli atleti e camminatori presenti, a loro  diamo un arrivederci alla prossima edizione della Traversata Notturna (la numero 40), che sarà organizzata con tutte le cure ed il rispetto dovuto a questa “nostra anziana signora”” Così Filippo Cassarà, responsabile delle attività podistiche del Csi Prato.

 

I podi delle altre categorie:

VETERANI MASCHILI

1 BASSIN PABLO MONTEMURLO MT 00:38:29,

2 MAMMOLI ANTONIO CROCE D’ORO PRATO 00:38:44

3 NARDELLA CIRO FUTURA PRATO 00:38:52

 

ARGENTO MASCHILI

1 DAMI FRANCO SILVANO FEDI 00:38:56

2 VIGNOZZI ALESSANDRO FIESOLE OUT BACK 00:41:31

3 GIORGI MARIO PODISTICA PRATESE 00:41:36“

 

VETERANE FEMMINILI

1 DAMI FRANCA 29 MARTIRI 00:46:10

2 PICCHI CARLA RODOLFO BOSCHI 00:47:46

3 BENINI BARBARA UISP PRATO 00:48:47

 

ARGENTO FEMMINILI

1 VITTORINI ENI TOSCANA ATLETICA EMPOLI 00:49:19

2 STOLFI ANNA PRATO NORD 00:53:27

3 TARGETTI MIRELLA MARATONABILI 00:53:43“

 

CLASSIFICA SOCIETA’

1^ PODISTICA PRATESE

2^ PRATO NORD

3^ CESARE BATTISTI

4^ GS LE LUMACHE

5^ GP FUTURA PRATO

6^ 29 MARTIRI FIGLINE

7^ ATLETICA PRATO

8^ POD. FATTORI QUARRATA

9^ SCHIGNANO CORSE

Per consultare le classifiche complete con i tempi, cliccare qui: 39 Traversata Notturna CLASSIFICHE.

Al termine della gara è stato organizzato un Pasta Party per tutti i partecipanti presso i locali dell’Oratorio Cittadino di S.Anna, adiacenti alla sede del Csi.