Comitato Provinciale di Prato

La rinascita del CSI Prato. Lunedì l’assemblea elettiva del nuovo Consiglio Provinciale.

Dopo un lungo periodo di ricostruzione associativa e sei anni di gestione commissariale straordinaria, il CSI di Prato si affaccia alla sua nuova vita, giungendo lunedì 27 maggio alla Assemblea Elettiva, con la nomina del nuovo Presidente e degli otto Consiglieri Provinciali che reggeranno provvisoriamente lo storico Comitato toscano fino alla Assemblea ordinaria che si svolgerà tra circa 1 anno. Sono stati tre i Commissari che, su nomina della Presidenza Nazionale CSI, hanno gestito il CSI di Prato dall’autunno 2013 fino ad oggi: Paolo Bellei, Filippo Cassarà e, negli ultimi due anni, Marco Guizzardi. A quest’ultimo è toccato il compito dell’assestamento definitivo del Comitato, della ricostruzione di un nuovo tessuto associativo, del rilancio della attività sportiva, fino ad accompagnare il Comitato pratese (finalmente) a nuove elezioni.

“Abbiamo trovato a Prato un Comitato in grandi difficoltà, non solo economiche, ma soprattutto associative, frutto di una precedente gestione che, nella migliore delle ipotesi, non ha dimostrato capacità manageriali e doti di trasparenza, all’altezza di un Comitato territoriale così prestigioso e storico – dice il Commissario uscente Guizzardi – Ma il CSI in questa città è una vera e propria istituzione, è benvoluto dalla Chiesa locale, dalla gente e dalle Amministrazioni comunali. Il CSI ha una antica e florida tradizione sportiva in diverse attività sportive; la ricostituzione di un nuovo ed ottimo gruppo dirigente e la recente nascita del settore del Basket, con la realizzazione del corso per arbitri e l’avvio del torneo Under 14, lo testimoniano. Sono certo – conclude Guizzardi – che il nuovo Consiglio Provinciale ripartirà proprio dalla attività sportiva, con attenzione a quella giovanile, per il pieno rilancio del CSI sul territorio pratese. La Presidenza Nazionale del CSI starà sempre vicino al Comitato di Prato, e lo aiuterà a tornare una vera e piena proposta educativa per i giovani e una straordinaria alternativa per tutte le età. Ma ora è giunto il momento che il CSI di Prato torni finalmente in mani pratesi e a camminare con le proprie gambe”.

L’assemblea elettiva, alla quale sono invitate tutte le società sportive affiliate al CSI per la stagione in corso, si svolgerà Lunedì 27 maggio, con inizio alle ore 21, presso l’Oratorio Sant’Anna in Viale Piave, adiacente alla sede provinciale dell’Ente.