Comitato Provinciale di Prato

I risultati del fine settimana

Si è segnato molto nella seconda giornata del calcio a undici, 31 le reti realizzate nelle sei gare disputate, inizio di campionato scintillante per gli attacanti segno evidente che nessuna squadra si barrica in difesa, preferendo giocare a viso aperto contro qualunque avversario.
Nel girone A il Bar Valentina si impone per tre a zero in trasferta, contro la polisportiva Bacchereto, già nel primo tempo i pratesi mettono al sicuro il risultato grazie ad una doppietta del loro centravanti che trafigge senza scampo la retroguardia medicea; nel secondo tempo il Bar Valentina incrementa il proprio vantaggio, i pur Volenterosi ragazzi del Bacchereto non riescono ad arginare gli ospiti e non riescono neppure a trovare la rete della bandiera nonostante l’abnegazione messa in campo.
Con l’identico punteggio la Misericordia Capezzana si impone, pure in trasferta ai Piazzaioli. Il risultato va stretto ai padroni che sullo zero a zero hanno più volte l’occasione per passare in vantaggio ma sono arginati dal portiere ospiti e quando questi nulla può è la traversa a negare il vantaggio dei Piazzaioli. Cinica la Misericordia Capezzana abile a trovare il vantaggio in una delle rare occasione della prima frazione, la ripresa vede in avanti i Piazzaioli, ben contenuti dal Capezzana che negli ultimi minuti di gara incrementa le marcature.
Termina 3 a 1 a favore della CDP Coiano la partita contro il Prato 2000, il primo tempo è di marca Coiano, già al quinto passa grazie ad una marcatura fortunosa, leggittima il vantaggio cogliendo 2 clamorosi pali e fallendo di poco altre ocasioni, il raddoppio giunge al 30 minuto al termine di una bella azione manovrata, il prato 2000 cerca di interrompere le trame dei locali nelle propria metà campo non riuscendo a farsi minaccioso in area avversaria. La ripresa inizia sulla falsariga del primo tempo, la CDP Coiano realizza la terza rete, come scosso il Prato 2000 inizia a prendere il sopravvento, si rende più volte insidioso e riesce ad ottenere un penalty neutralizzato dall’estremo del Coiano, il secondo rigore viene trasformato, il Prato 2000 continua a mantenere il pallino del gioco ma senza più riuscire a segnare.
Riposava il Signa 2007
Nel girone B di rilievo la vittoria, ancora una volta esterna, del Mastromarco a spese della F.C. Carmignano un netto 6 a zero che la dice lunga sulle rinnovate ambizioni del Mastromarco ad essere una delle protagoniste del campionato come la tradizione vuole; troppo forti gli ospiti per la F.C. Carmignano vista alla Serra, la volontà di far bene non è venuta meno, il divario tecnico è stato il fattore determinante dell’esito.
Pirotecnica la gara fra Las Vegas e Castelnuovo terminata 4 – 2 a favore dei locali. Parte forte il Las Vegas che al quinto minuto si porta in vantaggio, non si fa attendere la reazione del Castelnuovo culminata intorno alla mezz’ora con il pareggio ma il las Vegas non ci stà e si getta in avanti con più vigore mettendo a segno un uno due decisivo per il prosieguo della gara. Nella ripresa le squadre continuano ad affrontarsi a viso aperto trovando una marcatura per parte che fissa il risultato finale.
Emozioni a non finire pure nella partita fra Phoenix e Nylon Group di sicuro chi era ad assistere non si è annoiato, al triplice fischio 5 – 4 il punteggio che ha premiato i locali. Le due formazioni vanno messe sullo stesso piano per quanto hanno fatto vedere in campo. E’ il Nylon Group ha passare in vantaggio, il Phoenix prima agguanta il pari poi si porta sul doppio vantaggio allo scadere. Nella ripresa le emozioni sono ancora più intense, segna il Phoenix, il Nylon ribatte quasi subito e si porta a contatto con una ulteriore marcatura, nel pressing per giungere al pareggio, una sfortunata autorete sembra porre fine alla speranze del Nylon Group di aggguantare il Phoenix, invece gli ospiti non demordono instono in avanti trovando il gol del 4 – 5, il tempo stringe, le forze calano ed il risultato permane sino alla fine.
Di riposo il G.S. 740