Comitato Provinciale di Prato

Il punto sul calcio a 7

Finisce in parità la gara clou del calcio a 7 categoria eccellenza 2 – 2 fra Granducato e Fiamme Azzurre, le due squadre hanno dato vita ad una ottima gara, calcisticamente ed agonisticamente parlando, si sono equivalse in campo, nessuna è riuscita ad avere il guizzo in più ed il pari è stato il giusto risultato a fine gara. Continua a sorprendere il Niucastel vincitore per 3 – 2 sulla Vergaiese, chiuso il primo tempo in vantaggio il Niucastel riesce a contener nella ripresa i tentativi della Vergaiese per raggiungere quantomeno il pareggio. Prima vittoria della seconda fase per la Misericordia Prato che si impone per 4 – 1 sulla lanciata Polisportiva S. Andrea due gol per tempo consentono alla Misericordia di superare il momento di empasse, niente di compromesso per la Pol. S. Andrea considerando che ha già effettuato il turno di riposo, in questa giornata classifica ad osservarlo è stata l’Akkademia.
In classifica Akkademia 9, seguita a 7 dalle Fiamme Azzurre, a quota 6 Polisportiva S. Andrea e Niucastel, Granducato 4, Misericordia Prato 3, la Vergaiese chiude a 0.
Interessante il confronto del prossimo turno fra Fiamme Azzurre e La Vergaiese in programma lunedì 16 alle 22.00 a Mezzana, le due squadre si disputano la prima posizione. Sempre lunedì alle 21.15 a Casale confronto fra Niucasrtel l e Granducato, i primi vogliono continuare la striscia positiva di risultati, gli ospiti vogliono vincere per non farsi staccare troppo dalla vetta. Chiude la quinta giornata Polisportiva S. Andrea – La Vergaiese di mercoledì 18 alle 21.30 a Casale, il S. Andrea vuole tornare a far punto, La Vergaiese cerca di tornare sui livelli della prima fase che le avevano consentito di togliersi diversi soddisfazione nella prima fase.
In promozione L’Atletico Campiglio si aggiudica il derby con i Casini, uno a zero al termine di una gara giocata in maniera forse troppo contratta, entrambe sentivano l’impegno e questo forse le ha un po’ frenate, ma un derby è sempre una gara speciale e come tale deve essere interpretato. Largo il successo per la Brunetti & Antonelli sulla Polizia Municipale, 7 – 3 ma solo sul finire il punteggio ha allargato la forbice, prolifico come sempre l’attacco dei padroni di casa, discreta difesa da parte degli ospiti. Risultato non frequentissimo lo 0 – 0 nel calcio a 7, così si è conclusa la partita fra Real Subbuteo e Parrocchia di iolo, le difese sono state più brave dei rispettivi attacchi e l’incontro è terminato a reti bianche.
La Classifica vede la coppia Casini Atletico Campiglio al comando con 9, segue a 7 la Parrocchia di Iolo, quota 6 per la Brunetti & Antonelli, 3 Polizia Municipale, 1 Real Subbuteo.
Il prossimo sarà l’ultimo turno prima dei Play Off, lotta aperta per determinare il primo posto che da accesso diretto alla finale Il Casini ospiterà la Parrocchia di Iolo, certa del play off, lunedì 16 alle 21.15 a Casale, L’Atletico Campiglio affronterà in trasferta la Polizia Municipale martedì ore 21.10 a Casale, Polizia Municipale attualmente in quota paly off, sempre martedì 17, con lo stesso orario della gara precedente Brunetti & Antonelli Real Subbuteo, i primi sicuri di passare il turno, gli ospiti possono ambire al quinto posto.