Comitato Provinciale di Prato

Il punto sul campionato di calcio

Riprendono i campionati di calcio a 11 dopo la pausa decisa ad inizio stagione per disputare eventuali recuperi. In Eccellenza due le partite giocate che hanno visto la netta affermazione del Carpineta Santomoro per 5 – 1 a spese dei Rangers ed il pareggio 1 – 1 fra Polisportiva S. Andrea e F.C. Carmignano , la classifica aggiornata, con le stesso numero di gare disputate per tutte, Bar Valentina e Mastromarco 28, Signa 2007 e CDP Coiano 22, Castelnuovo 19, Las Vegas e Polisportiva S. Andrea 18, Carpineta Santomoro 10, FC Carmignano 9, Rangers 8.
Proprio lo scontro fra le prime caraterizza la 14 giornata, la gara è diventata “la Classica” dei campionbati CSI, si disputerà al Nelli di Oste con inizio alle 21.15, si preannuncia come sempre una gara aperta nella quale fare un pronostico è difficile. Il Signa 2007 è intenzionato ad ottenere i re punti nella partita che li vedrà di fronte alCarpineta Santomoro che pare aver superato le difficoltà iniziali si giocherà lunedì con inizio alle 21.15 a san Piero a Ponti. La rivelazione Castelnuovo cerca conferme nella gara interna contro la Polisportiva S. Andrea a sua volta decisa a non cedere strada a chi la insegue sabato alle 16.30 sul terreno di Castelnuovo la gara. I Ranger cercano punti per lasciare l’ultima posizione, proveranno a farli nella gara delle 21.00 di lunedì sera al Rossi a spese della CDP Coiano, nell’ultimo periodo non al top della condizione.
Il Las Vegas deve vincere per ambire ai play off, occasione da non perdere quella interna al Canovai di vaiano di sabato alle 17.30, l’avversario è la FC Carmignano che venderà cara la pelle prima di arrendersi.
In Promozione il posticipo del mercoledì ha sancito l’ennesima vittoria del The Bulldog a farne le spese questa volta è stato il Nylon Group superato, ma solo di misura, per 2 – 1, dopo una prima fase dominata dalla Longobarda adesso è la formazione di Signa a primaggiare a quota 26 davanti a Polisportiva Bacchereto e Longobarda con 20, a 15 la coppia G.S. 740 e Misericordia Capezzana, con 14 il Prato 2000 seguito dal Phoenix 12, Nylon Group e Piazzaioli 8. Fermo il Bcchereto per il turno di riposo , tre le gare di sabato; alle 13.30 all’Achilli di Tavola scenderanno in campo Nylon Group e G.S. 740 padroni di casa in forma e ospiti con l’obiettivo minimo del pari per i play off, seguite alle 15.00 da Piazzoli – Misericordia Capezzana analoga a prima la trama della gara, ancora alle 13.30 la partita fra Longobarda e Phoenix sul terreno di Santa Maria a Colonica con i padroni di casa favoriti dal pronostico. Concluderà il turno il posticipo di mercoledì alle 21.00 alla Lastra dove il Prato 2000 proverà a fermare la corsa del The Bulldog, impesa non facile considerando il valore dei padroni di casa.