Il calcio a 7 ha mandato in scena la penultima giornata della prima fase,non sono mancati i risultati a sorpresa che hanno contribuito a rendere molto corta la classifica e determinante l’ultima giornata per la composizione dei due gironi finali.
L’akkademia supera per 4 – 2 la Parrocchia di Iolo, la Misericordia Montemurlo deve cedere ai Casini, con il punteggio di 4 -9; il Granducato no ha difficoltà a fare proprio l’incontro che lo vedeva opposto al Real Subbuteo con un perentorio 16 – 2; la Brunetti & Antonelli riesce ad espugnare il campo dell’Atletico Campiglio con un netto 7 – 3; La Vergaiese fa sua la gara che la vedeva opposta alla Polizia Municipale per 8 – 4; altra sorpresa la vittoria del Niucastle sulla Misericordia Prato, 5 – 3 il risultato finale; le Fiamme Azzurre, più semplicemente di quanto ci si poteva attendere, regolano la Polisportiva S. Andrea 6 – 2 il finale.
In classifica il Granducato rafforza il primato portandosi a 28, l’Akkademia pasa al secondo a quota 25; la Misericordia Prato scende terza con 22; una coppia al quarto posto Fiamme Azzurre e Brunetti & Antonelli con 21. Sesta solitaria La Vergaiese a quota 20, un terzetto condivide il settimo posto a 19 Atletico Campiglio, Niucastle e Polisportiva S. Andrea. Più staccate ed ormai fuori dai giochi seguono Casini e Parrocchia di Iolo con 14, Misericordia Montemurlo 6, Polizia Municipale 5 e Real Subbuteo 0
Il calcio a 11 riprende con la prima giornata di ritorno dopo la pausa per la Coppa Toscana. Finisce in parità lo scontro fra Signa 2007 e Mastromarco, 1 -1 il finale, un punto può accontentare le contendenti. Pareggio, ma stavolta a reti bianche fra CDP Coiano e Las Vegas, i coianesi non riescono ad avere ragione della strenua difesa dei bisentini che riescono ad imbrigliare gli avversari e con merito si portano a casa un punto. Dei pareggi delle altre primatiste approfitta il Bar Valentina che regola con disinvoltura un pur valido Rangers, il 3 – 0 rispecchia i valori in campo. Ricca di emozioni la gara fra Carpineta Santomoro e Polisportiva S. Andrea , ne scaturisce un 3 – 3 che diverte il pubblico presente. Il Castelnuovo supera in trasferta con il classico 2 – 0 la F.C. Carmignano, i pratesi provano sono lanciati ed ottengono risultati oltre le previsioni, il Carmigano sta attraversando una fase involutiva dalla quale per il momento non riesce ad uscire.
In Promozione detto che il big match fra Longobarda e The Bulldog andrà in scena mercoledì 4, si fa notare il Prato 2000 grazie ai due successi consecutivi entrambi con gol a grappoli, scala diverse posizioni. Nell’ultima partita supera con un tennistico 6 – 1 i Piazzaioli, cinque erano le reti segnate nella gara contro il Phonix.La Misericordia Capezzana non và oltre il pareggio contro un eccellente Nylon Group, 1 – 1 il risultato finale. Netto successo della Polisportiva Bacchereto sul G. S. 740 un 3 – 0 che non ammette replica.