Comitato Provinciale di Prato

Il punto sul calcio a 7

Il campionato di calcio a 7 ha tratto profitto della pausa per le festività per disputare una parte dei recuperi. Pari fra la Misericordia di Prato ed i Casini per 3 a 3, un mezzo passo falso per la Misericordia che non le consente di raggiungere in solitario il secondo posto, mentre il Casini potrà trarre fiducia dal risultato positivo conquistato con destrezza sul campo. Con la vittoria ottenuta a spese della Parrocchia di Iolo per
4 a 3 la Polisportiva S. Andrea avanza il classifica, ad un primo tempo di marca S. Andrea fa seguito una ripresa nella quale la Parrocchia Iolo si riprende mancando di un soffio il pareggio. Pareggio per 2 – 2 fra Fiamme Azzurre e Brunetti & Antonelli al termine di una gara bella, corretta ed equilibrata fra due formazioni che nell’occasione si equivalgono, un punticino per smuovere comunque la classifica. Vittoria per la Misericordia di Montemurlo che ha ragione della Polizia Municipale con il punteggio di 7 a 5 i tre punti permettono lo scambio di posizione in classifica fra le due squadre. Nell’ultimo dei recuperi disputati l’Akkademia vince 6 a 3 con il Niucastle facendo leva sulla precisione dei propri attacanti e sulla prestanza atletica. Devono essere recuperate le gare Granducato – Misericordia Prato e Niucastle – Polizia Municipale. La classifica ufficiosa recita Granducato 22, Atletico Campiglio, Akkademia, Misericordia Prato 18, Polisportiva S. Andrea 16, Fiamme Azzurre 15, La Vergaiese 13, Brunetti & Antonelli 12, Parrocchia Iolo 11, Casini e Niucastle 10, Misericordia Montemurlo 6, Polizia Municipale 4, Real Subbuteo 0.
La decima giornata inizia lunedi 12 ore 21.00 con due gare, la Parrocchia di Iolo dovrà dare il massimo per superare i Casini e rimanere agganciata ai play off, la squadra pistoiese vuole continuare il trend positivo e non sarà avversario facile. Nell’altra partita il Real Subbuteo lotterà per un risultato positivo mentre la Vergaiese deve vincere per continuare a sperare nei play off. Di caratura la partita di martedi 12 sempre a casale alle 21.30 fra Akkademia e Granducato, la prima ed una delle seconde vorranno sopravanzarsi seppur con motivazioni diverse vi sono i presupposti per un match tiratissimo. Contemporaneamente in campo Polizia Municipale e Polisportiva S. Andrea, sulla carta il successo non dovrebbe sfuggire agli ospiti ma i padroni di casa non saranno una avversaria accomodante. Il mercoledì alle 21.30 sempre a Casale le Fiamme Azzurre saranno impegnate contro il Niucastle e non avranno vita facile per conquistare la vittoria necessaria per le loro ambizioni contro una compagine altalenante ma in grado di mettere in difficoltà chiunque. Sull’altro campo alle 22.00 Misericordia di Montemurlo contro Brunetti & Antonelli, favoriti gli ospiti dotati di grande velocità, il ritrovato entusiasmo sarà il fattore in più dei padroni di casa. A chiudere la giornata venerdì 16 ore 21.30 a Campiglio la gara fra i locali dell’Atletico Campiglio e la Misericordia Prato. Appaiate in graduatoria le due squadre faranno di tutto per superarsi in campo ed in classifica, magari alla fine un pareggio accontenterà entrambe ma nessuna delle due lo sottoscriverebbe prima del fischio di inizio.