Comitato Provinciale di Prato

Il punto sui campionati

La giornata prima della sosta natalizia porta sotto l’albero alcune sorprese. Una è sicuramente la sconfitta della Polisportiva S. Andrea ad opera dei Rangers per 3 – 2; l’andamento della gara vede i Rangers sempre in vantaggio, quando il S. Andrea prova a riavvicinarsi gli avversari puntualmente ribattono prontamente e riescono a concludere vittoriosamente, prima vittoria per i Rangers mentre per il S. Andrea è una inaspettata battuta di arresto. Termina senza vincitori il match clou della giornata fra CDP Coiano e Bar Valentina, l’ 1 – 1 finale rispecchia fedelmente lo svolgimento della gara e dimostra una volta di più la solidità delle due compagini, da annotare il primo gol subito in campionato dalla CDP Coiano, un punto tutto sommato buono che serve a muovere la classifica. Passerà un lieto Natale la FC Carmignano grazie alla vittoria ottenuta per 2 – 0 sul Carpineta Santomoro, oltre ad essere la prima stagionale consente alla squadra del montalbano di lasciare l’ultimo posto in classifica proprio al Carpineta che si vede scalvacato dal Carmignano e dai Rangers, momento no per i pistoiesi chedovranno sfruttare la pausa per riorganizzare il loro gioco. Se la vittoria del Signa 2007 sul Las Vegas poteva starci ad essere sorprendente è il 4 – 0 conclusivo; senza storia la gara con i padroni di casa sempre decisamente avanti grazia allo smagliante stato di forma attraversato che li riporta al vertici, pausa necessaria al Las Vegas per dimenticare in fretta la sconfitta. Il Mastromarco tiene fede al pronostico superando in trasferta, con il minimo scarto, il Castelnuovo. Il Mastromarco conferma di essere squadra cinica, pronta a sfruttare ogni occasione e di essere un gruppo coeso, al castelnuovo vanno i meriti di avere combattuto alla pari dell’avversario e di confermarsi compagini in ascesa. La classifica ufficiosa vede appaiate a 15 CDP Coiano e Signa 2007, seguite a 13 dalla Pol. S.Andrea, coppia anche a 12 punti formata dalle storiche rivali Bar Valentina e Mastromarco, 11 per il las Vegas, 7 Castelnuovo, seguito da Rangers a 5, FC Carmignano a 4 e Carpineta Santomoro con 3.
In Promozione continua il dominio della Longobarda, vittoriosa nella gara esterna contro il Bacchereto per
2 – 1, alto livello tecnico quello messo in mostra dalla Longobarda superiore al Bacchereto che da parte sua ha una grinta da vendere e riesce a contrastare il passo di ogni avversario come dimostra anche in questaoccasione dove esce si sconfitto ma a testa alta. Netta, sempre in trasferta, la vittoria del The Bulldog a spese dei Piazzaioli per 3 – 0, la formazione di Signa sembra aver ritrovato il giusto passo per un prosieguo da protagonista, i Piazzaioli hanno fatto il possibile per uscire con un risultato utile ma la differenza in campo è stata evidente. Terza vittoria in trasferta ad ottenerla il G.S. 740 che regola il Prato 2000 per 2 – 1, è un gradito ritorno ai tre punti per il G.S. 740, dopo un empasse durata a lungo, successo maturato grazie ad un gol nei minuti finali dopo una gara sempre il equilibrio dove il Prato 2000 non ha trovato il guizzo per mettere la testa avanti e si è dovuto arrendere all’avversario. Successo perentorio per il Phoenix sul Nylon Group per 5 – 1, ma l’entita non rende giustizia al Nylon che si ben difeso chiudendo il primo tempo in parità, nell ripresa si scatena l’attacco del Phoenix che mette a segno 4 reti in virtù di una maggior vigoria atletica e sfruttando alcuni errori avversari.
La classifica ufficiosa vede solitaria la Longobarda a 17, secondo il The Bulldog con 11 seguito a 9 dal Bacchereto; 8 per il Prato 2000, a stretto contatto la coppia Phoenix e G.S. 740 con 7, ferma a 6 la Misericordia Capezzana per il turno di riposo, chiude la coppia Nylon Group – Piazzaioli a 4.

BUONE FESTE A TUTTI