Comitato Provinciale di Prato

Il punto sui campionati

Per il girone A della Coppa Toscana netta vittoria del Bar Valentina 3 – 0 ai Rangers, risultato mai in discussione grazie al quale con il Bar Valentina conclude a punteggio pieno la fase eliminatoria ed i rangers vedono sfumare ogni possibilità di qualificazione. Ininfluente ai fini della classifica anche la vittoria del Signa 2007 per 1 – 0 sul The Bulldog nel derby di Signa equilibrato come si addice alle stracittadine.
Nel girone B il Mastromarco trova la vittoria a tavolino causa la mancanza di atleti della Parrocchia di iolo, ormai fuori dai giochi, i ragazzi di Iolo hanno deliberatamento scelto di non disputare la gara per dedicarsi in toto alle attività parrocchiali nelle quali sono fortemente impegnati. Disputata l’altra partita del girone, la Polisportiva S. Andrea riesce a superare il Nylon Group con il punteggio di 2 – 1 scavalcandolo in graduatoria dopo un match intenso sempre in bilico grazie all’ottima prova degli ospiti che sono riusciti degnamente a contrastare i locali militanti nella categoria superiore.
Pure nel girone C la CDP Coiano mantiene la leadership senza fatica, i Piazzaioli fra infortuni, malattie e squalifica non sono riusciti a mettewre assieme il numero di atleti sufficiente per iniziare la gara rinunciandovi preventivamente. La qualificazione se la guadagna sul campo la Misericordia Capezzana vincendo 2 – 1 contro il G. S 740, le due compagini erano appaiate in classifica ed hanno dato vita ad una buona partita dove non sono mancate le emozioni e le occasioni da ambo le parti, più incisivo sotto rete il Capezzana è riuscito a far pendere dalla propria parte l’inerzia della gara nonostante la confortante prestazione offerta dal G. S. 740. Per il girone D lo scontro fra Las Vegas e Carpineta per determinare il primo posto se lo è aggiudicato la prima per 2 – 1. Portatesi sul doppio vantaggio i ragazzi del Las Vegas sono riusciti a contenere il ritorno del Carpineta, la cui sconfitta è in qualche modo indolore considerando il passaggio del turno come una fra le migliori seconde. L’altra partita, ininfluente ai fini della graduatoria ha visto prevalere il Bacchereto sul Prato 2000 per 1 – 0; le due squadre hanno approfittato della situazione per provare novità tecniche e tattiche in vista dei futuri impegni. Infine il girone F per effetto del pareggio per 1 – 1 fra Longobarda e FC Carmignano e la vittoria del Castelnuovo sul Phoenix con il punteggio di 4 – 2 è il Castelnuovo ad aggiudicarsi il girone mentre la F.C. Carmignano approda al turno successivo come seconda. Alla Longobarda l’unico risultato possibile per sperare era una larga vittoria, il pareggio è equo ed è si rilevato sufficiente per il Carmignano. Netta l’affermazione del Castelnuovo al quale bastava solo un punto per la matemetica qualifica, il Phoenix si è visto suo malgrado costretto a rinunciare al sogno del pasaggio del turno.
A seguito dei risultati conseguiti nell’ultima giornata approdano ai quarti di finale della Coppa Toscana le prime cinque classificate dei rispettivi gironi, in ordine Bar Valentina, Mastromarco, CDP Coiano, Las Vegas e Castelnuovo, le tre migliori terze classificate; Misericordia Capezzana dal girone C e Carpineta Santomoro dal girone D con 6 punti assieme a F.C. Carmignano con 4 punti nel girone E a spese di Signa 2007 e Polisportiva S. Andrea grazie alla migliore differenza reti. Quindi per determinare in via ufficiosa gli accoppiamenti oltre ai criteri canonici si è dovuti ricorrere al sorteggio per determinare gli accoppiamenti causa i pari merito di due delle seconde classificate. Secondo i nostri calcoli dalle gare dovrebbero uscire questi gare nei Quarti di Finale:
Bar Valentina – Misericordia Capezzana
Las Vegas – 1° Castelnuovo
CDP Coiano – F. C. Carmignano
Mastromarco – Carpineta