Comitato Provinciale di Prato

Campionato calcio a 11 Eccellenza e Promozione

Terminata la giornata di Coppa Toscana riprendono i campionati di Eccellenza e Promozione. Nel primo derby testa coda fra le due compagini pistoiesi, sarà il fanalino di coda Carpineta ad ospitare la prima della classe Mastromarco , i padroni di casa apparsi in chiaro progresso cercheranno di rendere dura la vita agli ospiti da parte propria decisi a mantenere il primato in classifica domenica mattina ale 10.20 a Pontelungo il campo di gioco. L’altra primatista, il Bar Valentina ospiterà lunedì inizio alle 21.15 al Nelli di Oste la F.C. Carmignano in una gara molto più complicata di quanto mostri la classifica se il Carmignano ritroverà le valenze messe in mostra lo scorso anno, il Bar Valentina cerca di confermarsi quale prima attrice del campionato. La gara più importante ella giornata viene disputata al Canovai di vaiano sabato alle 15,00, di fronte il Las Vegas e la Pol. S.Andrea, due formazioni ad immediato contatto con la vetta che faranno di tutto per superarsi e mantenersi nella posizioni che contano. Stesso tono di gara nell’incontro di lunedì sera presso il campo di San Piero a Ponti con inizio alle 21.15 fra Signa 2007 e CDP Coiano, i padronio di casa vogliono continuare con il trend positivo che li ha portati in alto, la CDP Coiano da parte sua è in forma smagliante come ha dimostrato con la larga vittoria in coppa. Aperto ad ogni pronostico l’ultimo match fra Castelnuovo e Rangers di sabato pomeriggio alle 14.00 a Castelnuovo fra due squadre comabattive che non paiono meritare l’attuale posizione in graduatoria.
Nella Promozione a riposo il Nylon Group, la capofila Longobarda dovrà vedersela con la seconda in graduatoria il Prato 2000 sabato alle 14.30 al Carbosilta, sempre vittoriosi sino a questo punto i padroni di casa ma imabattuti anche gli ospiti, pronostico orientato verso la Longobarda. Il Bacchereto ospiterà i Piazzaioli sabato alle 14.00 a Poggio alla Malva cercando di ottenre i tre punti forti della buona condizione fisica, i Piazzaioli cercheranno di evitare la sconfitta facendo leva sulla loro duttilità di schemi. Sempre sabato alle 14.00, al fantaccini di Iolo la gara fra Mis. Capezzana e Phoenix, il capezzana cercherà la prima vittoria in questo inizio di stagione leggermente sottotono, il Phoenix sarà un avversario ostico da superare.
La giornata si concluderà con il posticipo di mercoledì sera fra The Bulldog e G.S. 740 di scena alle 21.00 sul terreno di Lastra a Signa, gara incertissima fra due squadre che si equivalgono sotto ogni profilo.