Comitato Provinciale di Prato

Il punto sui campionati

La terza giornata del campionato di Eccellenza avrà un appendice lunedì 3 Novembre , in quel giorno si troveranno di fronte l’imbattuta Pol. S. Andrea ed il Bar Valentina nella gara più attesa.
Prima vittoria del Las Vegas nella gara interna contro il Carpineta, 3 – 1 il finale maturato al termine di un primo tempo eqilibrato cui è seguita una ripresa nella quale il Las Vegas ha fatto prevalere il fattore campo riuscendo a segnare altri due gol nonostante l’impegno profuso dal Carpineta per mantenre quanto meno la parità. Il Mastromarco ha ragione dei Rangers sudando le proverbiali sette camice, passati in vantaggio i locali vengono raggiunti, il Mastromarco rimane in dieci e qui viene fuori la tempra dei pistoiesi che non si lasciano andare, contengono i sempre convincenti Rangers e li traffigono conquistando la vittoria per 2 – 1.
Netto il successo della CDP Coiano sul Castelnuovo il 2 – 0 rispecchia la superiorità territoriale dei padroni di casa che hanno tenuto in mano il pallino del gioco a lungo, il Castelnuovo si è difeso con ordine non rinunciando a sortite offensive pericolose culminate con una traversa colpita, oltre alle due marcature pure il Coiano ha colpito una traversa, rimarcando la propria superiorità offensiva. Vittoria interna per il Signa 2007 che regola di misura 1 – 0 la FC Carmignano. Il Signa sembra aver ritrovato lo smalto perduto lo scorso anno e si riprone autorevolmente nelle parti alte della classifica, il Carmignano invece stà soffrendo questo inizio di stagione nonostante continui a giocare un discreto calcio.

Nella Promozione largo successo in trasferta per il The Bulldog lo 0 – 5 imposto al Nylon Group la dice lunga sulla superiorità messa in mostra in questa gara dai signesi. Vittoria in rimonta per la Longobarda ma quanta fativca per aver ragione di un 740 che si conferma in forma nonostante la sconfitta per 2 – 1, nel primo parziale predominio del G.S. 740 che conclude in vantaggio, alla ripresa del gioco la Longobarda ha una reazione d’orgoglio garzie alla quale conquista i tre punti, il pareggio sarebbe stato il giusto risultato.
Continua il trend positivo del Prato 2000, nella partita casalinga contro la Mis Capezzana la regola chiaramente per 2 -0 al termine di una gara condotta con sagacia, perdura il momento negativa del Capezzana. Pareggio per 2 – 2 fra Phoenix e Bacchereto, emozionante il match disputato da due formazioni votate al gioco offensivo a discapito delle proprie difese, inizia meglio il Bacchereto che conclude in vantaggio la prima parte, riesce il tentativo di pareggiare al Phoenix per una divisione dei punti tutto sommato giusta. Turno di riposo per i Piazzaioli.