Comitato Provinciale di Prato

6^ Prato – Doganaccia

La 6° edizione della Prato Doganaccia prenderà il via Domenica 27 Luglio alle ore 8.30 da via Galcianese di fronte alla sede della locale Misericordia. Nessuna modifica sul percorso previsto, l’ultimo sopralluogo effettuato dal Direttore di Corsa ha dato esito positivo. I partecipanti, dopo una prima fase a andatura calmierata da Prato sino allo zoo di Pistoia, si sfideranno lungo la salita che porta alla Femminamorta, da qui rapida discesa su Mammiano; alla Colonna ci si dirige verso la Lima si prende la statale 12 in direzione Abetone, al bivio di Cutigliano si svolta a destra per dare inizio alla lunga, quasi 15 chilometri, e difficile ascesa della Doganaccia che porterà all’arrivo a quota 1500 dopo aver superato un dislivello di oltre 800 metri. Per i partecipanti sono previsti due punti dove rifocillarsi, il classico ristoro di Femminamorta sarà supportato da un rifornimento idrico prima della conclusiva salita.
All’arrivo pasta party e premiazioni sul posto al termine della stilatura delle classifiche redatte dai giudici della FCI sotto l’egida della quale è strutturata la manifestazione..
L’organizzazione mette a disposizione di coloro che ne faranno richiesta entro il 23 Luglio una navetta gratuita per il rientro a Prato, si invitano gli interessati ad atternersi a quanto previsto dal programma della gara . Rimane garantita la possibilità di iscriversi la domenica mattina sino a trenta minuti prima della partenza senza maggiorazione della quota di partecipazione di 15,00 €.
Il servizio medico in gara sarà curato dalla Misericordia di Prato, previsto il cronometraggio manuale nella parte agonistica della gara a cura della FICR, staffette della Ocip Pistoia.
Oltre ai premi destinati alla varie categorie fra tutti i partenti sarà sorteggiato un tv color.