Il Mastromarco sarà l’avversario del Bar Valentina nella finale del Campionato Eccellenza di calcio a 11.
La vittoria conseguita per 2 – 0 contro la CDP Coiano nella semifinale di ritorno ha garantito alla compagine pistoiese l’accesso alla partita più importante dell’anno. Già nel primo tempo il Mastromarco è riuscito a portarsi in vantaggio ed è stato bravo a contenere il ritorno della CDP Coiano che si è portata in avanti cercando quel pareggio che le avrebbe consentito di superare il turno. Ad andare a segno, verso fine gara, è stato nuovamente il Mastromarco che ha messo la parola fine sull’esito dell’incontro. Tempo di bilancio per il Coiano, un annata nel complesso positiva per la formazione di Cati, poteva essere ancora migliore, una serie infinita di infortuni, qualcuno veramente grave, ha stravolto il modulo di gioco limitando notevolmente le prestazioni della squadra. Cresce l’attesa in casa Mastromarco per l’ennesima finale di campionato da disputare, appuntamento per lunedì 16 alle ore 21.30 sul terreno del Chiavacci di Prato.
Sono giunti alle finali anche i tornei notturni organizzati dal Csi in collaborazione con alcune società.
Per il calcio a 11 la Misericordia Capezzana si aggiudica il torneo S. Andrea superando il Prato Est, 9 -8 al termine dei calci di rigore dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sul 4 – 4. Nel primo tempo supremazia del Prato Est che chiude in vantaggio per 2 – 1, rimonta della Misericordia Capezzana nella ripresa sino al 4 pari che porta le due formazioni a contendersi la coppa con i tiri dal dischetto dai quali emerge la precisione della Mis. Capezzana che aggiunge il trofeo alla propria bacheca.
Per il calcio a sette sono due i tornei conclusi. Nel 2° Trofeo CSI sono le Fiamme Azzurre ad aggiudicarsi la coppa superando 5 – 3 l’Officina Salva, al termine di una gara ben giocata che ha premiata la formazione più concreta, nella finale di consolazione è il Miaf Decathlon ad aggiudicarsi 6 – 2 la partita con la Pol. S. Andrea , evidente la differenza fra le squadre anche se l’impegno è stato pari da ambo le parti.
Il Trofeo della Misericordia di Iolo và al Casini che ha la meglio proprio sulla Misericordia di Iolo. Bellissima la gara con il punteggio sempre in equilibrio sino al 6 pari dei tempi regolamentari, a decretare il successo della squadra pistoiese sono i rigori la serie si conclude 11 – 10, il terzo posto và al Real Subbuteo che ha la meglio sulla Polizia Municipale per 4 – 2.