100 minuti di gioco non sono stati sufficienti a determinare la vincitrice del campionato di Promozione, solo i calci di rigore hanno decretato i Rangers quali vincitori. Pronti via ed il Castelnuovo passa in vantaggio grazie ad un tiro dalla lunga distanza di Martelli che sorprende l’estremo difensore avversario. I Rangers ci mettono un pò per riprendersi ed hanno l’occasione di pareggiare su calcio di rigore, ma l’estremo del Castelnuovo si supera sventando la minaccia, i Rangers continuano a spingere in avanti e raggiungono il pareggio su calcio di punizione trasformato da Bovienzo. Verso il termine del primo tempo un paio di infortuni costringono mister Aloè a cambiare modulo difensivo, nella conseguente fase di assestamento il Castelnuovo si riporta in vantaggio con Guarducci in mischia. I Rangers inizaino la ripresa alla ricerca del pari offrendosi al contropiede degli uomini di Bambi che non riescono però ad assestare il colpo del ko. Gli sforzi dei tutti neri sono premiati ad una manciata di minuti dal termine; è ancora Bovienzo con un guizzo di testa su corner a trovare il 2 – 2 che porta ai supplementari. Nei due extra time la stanchezza la fà da padrona, succede ben poco nei venti minuti aggiuntivi e come logica conseguenza si arriva ai rigori.
Questa volta i Rangers non commettono errori, mentre sono due quelli del Castelnuovo, quanto basta per interrompere la serie e consegnare il titolo. Festeggiamenti di rito per i vittoriosi con gli sconfitti certi di avere comunque ottenuto il passaggio alla categoria superiore.
Rangers
Filogamo, Bovienzo, Brillantina, Ceci, Ciardi, Del Bene, Savignano, Fordiani, Patrizi, Pomponio, De Maio, Di Gregorio, Facini, Soldi, Cocci, Campopiano, Baldini, Maliaci, Tomberli.
Castelnuovo
Tomberli, Guarducci, Lenzi, Tasselli n., Raugei, Castiglionesi, Baroncelli, Tasselli M., Rainone, Martelli, Parretti, Macrelino, Manelli, Papa, Manetti, Gelsumini, Vanni, mARTELLI
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.