Comitato Provinciale di Prato

Il punto dei campionati

Determinata la semifinale dei play off di Eccellnza; al termine delle gare di ritorno Mastromarco e CDP di Coiano sono riuscite a prevalere sulle rispettive avversarie, F.C. Carmignano e Las Vegas.
Il doppio confronto determinerà la sfidante del Bar Valentina, la gara di andata si disputerà giovedi 5 Giugno alle ore 21.15 al campo Nelli di Oste, il ritorno a Monteboro.
Sofferta la qualificazione del Mastromarco, forte del risultato dell’andata, si è comunque dovuto impegnare al limite per avere ragione del F.C Carmignano. Partono forte i carmignanesi di Cardini, ed al 10 del primo tempo si portano in vantaggio riuscendo a mantenerlo sino al 38 del secondo tempo quando il Mastromarco impattava tirando un sospiro di sollievo dato che si trovava in inferiorità numerica. I locali di Meacci siglavano il gol della vittoria due minuti dando conferma di compattezza e carattere grazie ad una rosa di atleti ampia e ben assortita. Un paluso alla F.C Carmignano che conclude degnamente una stagione da protagonista certemante migliore di quanto preventivato alla vigilia.
Nel secondo confronto la spunta il CDP Coiano nonostante gli sforzi messi in atto dal Las Vegas per sovvertire il 5 – 3 patito all’andata. La gara di ritorno, dopo un primo tempo conclusosi sul nulla di fatto, si accende nella ripresa. Alla ripresa delle ostilità la CDP Coiano sorprende il Las Vegas portandosi in vantaggio, a metà ripresa il pareggio dei locali che poco dopo rimangono in dieci per l’espulsione decretata nei confronti di un suo atleta. I pratesi prendono slancio e si riportano in vantaggio, non ci stà il Las Vegas, spinto dai propri sostenitori, anche in questa occasione numerosi e rumorosi sulla “muro” del Canovai, raggiunge il pareggio quasi allo scadere. Soddisfazione fra le fila del CDP Coiano di Cati per l’ambito traguardo raggiunto ma anche fra quelle del Las Vegas, consci di averci provato con tutte le energie disponibili, bello il loro applauso finale per ringraziare il pubblico che è sempre stato loro vicino in questa stagione che ha visto la squadra di Ottati sempre nelle posizioni di vertice.