Comitato Provinciale di Prato

Il punto sui campionati

L’ultima giornata del campionato Eccellenza ha riservato sorprese non derivate dai risultati scaturiti sul campo. La più grande è stata quella fornita dalla Polisportiva S. Andrea A costretta a rinunciare alla disputa delle ultime due partite, contro Atlas Marocco e Mastromarco, a causa di una improvvisa carenza del proprio roster. Va dato merito alla società della lealtà sportiva dimostrata preferendo uscire di scena dai play off piuttosto che impiegare atleti presenti nella squadra B del campionato Promozione. Di questa situazione è abile ad approfittarne la F.C. Carmignano che con la grinta di sempre liquida la CDP Coiano con un perentorio 4 – 1 e si assicura l’accesso ai play off; la CDP Coiano resta pertanto al 4 posto. A retrocedere sono A.W. 92 e Atlas Marocco nonostante i 3 punti acquisiti non riesce a raggiungere il Signa 2007 che, vittorioso per 2 – 1 contro la A.W. 92, acquisisce la certezza di disputare anche per il prossimo anno il campionato di eccellenza, gli extracomunitari certi della retrocessione in promozione decidono di non recarsi a disputare l’ultima gara contro il Bar Valentina. Chiude la giornata il derby della vallata, disputata con una notevole cornice di pubblico, la gara del Canovai vede prevalere per 2 – 1 il las vegas sui Giovani Impavida Vernio Stella Rossa, al termine di una gara equilibrata come si conviene ad un derby.
Classifica Finale:
Bar valentina 43, Mastromarco 37, Las Vegas 33, CDP Coiano 27, F.C. Carmignano 24, Signa 2007 22, Pol. S. Andrea A 21, Giovani Impavida Vernio Stella Rossa 21, Atlas Marocco 16, A.W 92 4.
Nella prossima settimana le semifinali di andata.

Nel campionato di promozione la prima semifinale di andata vede il netto successo del Castelnuovo 4 – 1 alla Misericordia Capezzana, sembra aver ritrovato lo smalto del campionato la formazione di Castelnuovo ipotecando la finale, una sconfitta preventivata quella patita dal Capezzana che non inficia la bella stagione disputata. In equilibrio l’altra partita delle semifinali, finisce 1 – 1 fra Figline 1971 e Rangers, gara equilibrata come nelle previsioni, passaggio del turno rimandato alla gara di ritorno.

La Coppa di calcio a 7 prevede uno strascico disciplinare a seguito del ricorso preannunciato dalla società Granducato nei confronti del Soccer Life, il campo avrebbe sancito l’accesso alla finale per i pratesi, tutto è rinviato alle decisioni del G.U. uno volta formalizzato il reclamo. Ad attendere l’avversaria è il Mastromarco, dopo la netta vittoria dell’andata gode della rinuncia dell’Atletico Campiglio aggiudicandosi l’intera posta a tavolino.