Comitato Provinciale di Prato

CSI Nuoto Prato a San Marino

C.S.I Nuoto Prato grande anche in campo internazionale, nonostante il piccolo drappello

Trasferta “internazionale” per il CSI Nuoto Prato, Tecnolabels, Dinoservice, New Washing, e il contributo della società Extra che il 10 e 11 maggio ha partecipato al 9° Trofeo Internazionale Master della Repubblica di San Marino, organizzato da AS. San Marino Nuoto.
Le gare si sono svolte presso la piscina del “Multieventi Sport Domus” di Serravalle, avveniristica struttura architettonica con vasca coperta da 50 m. e 8 corsie, sotto il patrocinio della FIN.
Erano presenti 95 società sportive con 1446 atleti gara, che si sono cimentati nelle varie specialità natatorie come gli 400 stile libero, 200 misti, 50 dorso, 50 stile, staffetta 4x 50 mista femminile 400 stile,100 dorso, 50 rana,50 farfalla, staffetta 4x 50 stile maschile e femminile.
Gli atleti pratesi si sono presentati in formazione ridotta, 18 atleti su 46, il che ha reso la società poco competitiva rispetto alle altre formazioni, poiché sono state coperte solo 36 gare 5 staffette.
Gli atleti pratesi si sono inseriti all’ottavo posto,risultato di tutto rispetto visto che quasi tutti i nuotatori pratesi sono montati sul podio
.Gli atleti si sono ben comportati ottenendo 5 medaglie d’oro,4 d’argento e 13 di bronzo, mentre 15 nuotatori si sono piazzati nei primi 10 posti della classifica per categoria.
Sono andati a medaglia: Sergio Puggelli oro nei 50 m. rana e nei 50 m. delfino;Giacomo Lisi oro nei 100 dorso e bronzo nella staffetta a stile;Niccolò Salvagnini oro nei 50 m. rana, argento nei 400 m. stile e bronzo nella staffetta a stile;Anna Manzo oro nei 100 m. stile,bronzo nei 200 misti e bronzo sia nella staffetta mista che stile; Suellen Mannori argento nei 200 misti, bronzo nei 50 m. delfino e nella staffetta sia a stile che mista;Simona Candi argento nei 50 m. rana, bronzo nei 200 m. misti e bronzo nella staffetta sia a stile che mista;Veronica Bessi argento nei 100 m. stile e bronzo nella staffetta stile;Mirko Bianchi bronzo nei 200 m. stile; Lorenzo Cecchi bronzo nella staffetta a stile; Antonio Mercogliano bronzo nei 100 m. dorso;Fabrizio Piccoli bronzo nella staffetta a stile;Riccardo Sanesi bronzo nei 50 m rana.
Menzione di merito anche a Claudia Sanesi, Claudio Brachi, Alan Ceccatelli, gabriele De Marchi, Alberto Fanti che pur non montando sul podio si sono distinti per ottime prestazioni personali.
I dirigenti della squadra, il presidente Angelo Lucianò e il tecnico Sergio Puggelli, si ritengono molto soddisfatti, oltre che del risultato raggiunto, anche dell’accoglienza ricevuta dal comitato sportivo sanmarinese, gradirebbero una maggior partecipazione alle trasferte da parte dei suoi tesserati.
Di tal esperienza faranno tesoro gli atleti del CSI Nuoto Prato in vista del 10° Memorial Sergio Faggi, che si svolgerà il 24 e 25 maggio presso la piscina di Via Roma a Prato e che li vedrà impegnati, non solo in acqua, ma anche nella fase organizzativa della manifestazione abbinata al circuito FIN.