Comitato Provinciale di Prato

Finale campionato Eccellenza Calcio a 7

Il campionato di Eccellenza calcio a 7 ha il suo vincitore, il Granducato può fregiarsi del titolo di Campione Interprovinciale avendo superato il Soccer Life; 3 – 1 il risultato della finale disputata presso l’impianto di Mezzana. Nonostante l’importanza della posta in palio la gara è risultata corretta, ben giocata da entrambe le contendenti ed il direttore di gara Pecorini si è limitato all’ordinaria amministrazione, il resto lo ha fatto il fair play degli atleti in campo. Più cinico ed esperto il Granducato si è portato avanti per due zero concludendo il primo tempo con il doppio vantaggio, nella ripresa il Soccer Life ha provato la rimonta ma ha dovuto subire la terza rete, prima di segnare il gol della bandiera. Non sono mancati i momenti di bel gioco e da entrambi le parti vi sono state occasioni per incrementare il numero delle reti segnate. Motivata l’esultanza finale degli arancioni per la vittoria conseguita al termine di un campionato che li ha visti sempre al vertice.
Grazie ai risultati conseguiti ambedue le squadre si sono garantite l’accesso alla fase regionale dove speriamo possano rinverdire i successi ottenuti a livello locale.
Se il Granducato può festeggiare e mettere in bacheca il titolo di campione, il Soccer Life, fra l’altro la compagine più giovane fra le partecipanti al campionato, può dirsi soddisfatto dell’annata, oltre al secondo posto in graduatoria è risultato vincitore della Coppa Disciplina e della classifica Fair Play.
Il bomber del campionato non viene dalle due finaliste; il vincitore della classifica marcatori è Pacillo Giovanni delle Fiamme Azzurre con 21 reti al suo attivo.
A tutte le società partecipanti vanno i sentiti ringraziamenti dei Comitati CSI Pistoia e Prato e delle rispettive Commissioni Calcio, soddisfatti dell’andamento del campionato e della sua degna conclusione uniti agli Auguri di una serena Pasqua di Resurrezione.