Comitato Provinciale di Prato

I RAGAZZI DELLE PARROCCHIE DELLA DIOCESI SI SFIDANO SUL CAMPO DI CALCIO IN UN TORNEO DEDICATO AL VESCOVO FRANCO AGOSTINELLI


A poco più di un anno dall’arrivo di Mons. Agostinelli nella nostra città, l’Ufficio Diocesano per la Pastorale dello Sport e il Centro Sportivo Italiano di Prato, organizzano un torneo di calcio a 5 per i ragazzi delle parrocchie di tutta la diocesi per festeggiare e stare insieme grazie allo sport e, nello stesso tempo, ringraziare il Vescovo per il primo anno passato insieme a noi. Il torneo si svolgerà presso l’Oratorio Cittadino di S. Anna, in Viale Piave, dalle ore 14,30 di domenica 17 novembre p.v. Potranno partecipare tutti i ragazzi dai dieci ai dodici anni delle parrocchie che formeranno squadre di calcio a 5 che potranno competere tra loro per aggiudicarsi la prima “Coppa Vescovo Franco”.

L’evento, fortemente voluto da Don Waldemaro, nuovo responsabile dell’Ufficio per lo Sport, insieme al Csi di Prato – del quale è anche il nuovo consulente ecclesiastico -, con Daniele Paoletti, vuole offrire nuovi spazi d’aggregazione e creare nuove relazioni tra i giovani partecipanti e le loro parrocchie, al fine di rendere sempre più vivo e sensibile il tessuto cittadino, partendo proprio dal centro della città.

Non a caso, infatti, la scelta della struttura di S. Anna per inaugurare le proposte sportive che verranno effettuate da qui ai prossimi mesi dall’Ufficio per lo Sport e dal Csi.

Lo sport come strumento educativo e di esperienza utile per la vita, insieme ai valori cristiani propri del Csi, sarà il protagonista principale di questo pomeriggio autunnale.

Per poter partecipare al torneo, sarà sufficiente contattare Don Waldemaro al suo numero di telefono: 334 2120996 o la segreteria del Csi di Prato, in Viale Piave, 18 al numero 0574 464883 o tramite la mail: csiprato@csiprato.org, specificando nell’oggetto “Coppa Vescovo Franco”. L’iscrizione per ogni squadra partecipante è di 10€ complessivi e c’è tempo fino al 14 novembre per assicurarsi un posto tra i partecipanti.

Il regolamento della manifestazione e maggiori dettagli sono reperibili sul sito del Csi di Prato: www.csiprato.org.