Comitato Provinciale di Prato

Domenica tutti in sella con la Pedalata del Cuore Fratres

Torna con la seconda edizione la “Pedalata del Cuore”, manifestazione organizzata dal Gruppo Sportivo Donatori di Sangue Fratres, in collaborazione con il CSI di Prato e il Gruppo Sportivo “Primo e Pizza Bike” per promuovere l’uso della bicicletta in città.

Dopo la prime edizione dello scorso dello scorso 14 ottobre, la manifestazione è stata spostata al mese di maggio per poter raccogliere un maggior numero di adesioni in vista della bella stagione.

Domenica 19 maggio, con partenza e arrivo dalla sede centrale del Gruppo Fratres, in via Galcianese 17, la Pedalata raggiungerà i polmoni verdi di Prato, ovvero il Parco di Galceti e le Cascine di Tavola.

La partecipazione all’evento è gratuita e aperta a tutti, senza restrizioni di età o di tipologie di bicicletta. Il ritrovo è fissato per le ore 8.30 alla sede della “Fratres”, mentre la partenza sarà alle 10.

Il percorso si snoda prevalentemente sulle piste ciclabili della nostra città e sarà previsto un servizio di scorta con auto e moto che fermeranno momentaneamente il traffico nei punti in cui il gruppo attraverserà le strade aperte al traffico.

Lungo il tragitto sono previsti due punti di ristoro intermedi, mentre all’arrivo sarà offerto a tutti i partecipanti un rinfresco a chiusura della manifestazione.

Di seguito il volantino dell’evento (cliccare sull’immagine per ingrandire):