Comitato Provinciale di Prato

Daniele Brezzi conquista la prima del “Duathlon” (Classifiche rivedute e corrette)

Una splendida giornata di sole ha fatto da cornice alla prima edizione del Duathlon pratese, gara di atletica svoltasi domenica mattina alla pista di atletica “Mauro Ferrari”, organizzata dalla società sportiva “Primo e Pizza Bike”, con la collaborazione del Csi Prato.

La gara prevedeva una frazione iniziale di corsa di 9,5 km, su un percorso prevalentemente su piste ciclabili lungo il fiume Bisenzio seguita da una frazione di mountain bike di 18.5 km, per concludersi con un giro della pista di atletica ancora di corsa.

Il primo a tagliare il traguardo posto sulla pista dell’impianto sportivo è stato Daniele Brezzi, triatleta proveniente dall’aretino della società GP Poppi, che ha concluso la competizione in 1.36’52”. A completare il podio ci sono Alessandro Alvino dell’Atomica Triathlon e Marco Vannucci del Gruppo Sportivo Croce d’Oro, giunti all’arrivo con lo stesso tempo, 1.38’57”. Le due donne iscritte hanno entrambe concluso la gara, la prima delle quali è stata Chiara Giangrandi della Lucca Triathlon, con il tempo di 1.57’13”, mentre Silvia Tiezzi della Firenze Triathlon ha impiegato 2.02’52”.

Nella categoria Veterani Uomini si è imposto Francesco Frediani della Lucca Triathlon (1.42’21”), davanti a Franco Arrischi della Primo e Pizza Bike (1.42’51”) e Vincenzo Roberto della società Agliana Corse (2.01’54”). L’unico partecipante della categoria “Argento”, ovvero over 60, è stato Enzo Proietti della Atomica Triathlon, che ha impiegato 2 ore 9 minuti e 37 secondi.

Oltre agli sportivi coinvolti, la manifestazione ha richiamato sul luogo anche molte famiglie, incuriosite dalla novità, che hanno potuto approfittare dell’apertura dell’impianto per trascorrere una mattinata all’aria aperta all’insegna dello sport.

“Questa manifestazione era una scommessa e, visto il successo, sia per la gestione ed organizzazione che dal punto di vista del numero di iscritti, direi che è stata vinta, perciò crediamo che all’edizione “Zero” ne seguiranno altre. Un ringraziamento particolare al socio Daniele Mengoni, ideatore e primo sostenitore dell’evento”, così Maurizio Magni, presidente della società sportiva “Primo e Pizza Bike”.

Il servizio fotografico della gara è stato curato dalla onlus “Regalami un Sorriso” di Piero Giacomelli e tutte le foto sono scaricabili dal sito www.pierogiacomelli.com.

E’ possibile scaricare il file con le classifiche della corsa, cliccando sul link di seguito:

CLASSIFICHE Duathlon