Comitato Provinciale di Prato

Domenica si corre “Attraverso il verde della Val Bisenzio”

 

Il gruppo sportivo “C. Battisti” di Vernio, che compie 36 anni di attività, in collaborazione con l’associazione “Sandra corre”, Csi Prato e Misericordia di Vernio, organizza per domenica 15 luglio una giornata all’insegna dello sport che vedrà sfilare tra le strade e i sentieri della Val Bisenzio una corsa podistica competitiva e non competitiva di 15,2 km, una camminata e fitwalking di 6 km e una mini-camminata di 2,5 km.

Il ritrovo della manifestazione è fissato per le ore 8 di domenica 15 luglio a S. Quirico di Vernio (PO), per poi effettuare la partenza alle ore 9. Alle 9.15 è prevista la partenza di una “Baby camminata” di 500 e 1000 metri per bambini fino a 14 anni. Alle ore 11 i migliori atleti saranno premiati in Piazza del Comune a Vernio, sede storica dei Conti Bardi.

 

La quota d’iscrizione individuale è di 4 euro, che include un premio di partecipazione in generi alimentari Pieragnoli: di essi, 50 centesimi saranno devoluti all’associazione “Sandra Corre”, che raccoglie fondi a sostegno di malati oncologici mediante l’organizzazione di manifestazioni. Il costo dell’iscrizione senza premio è di 1 euro.

Saranno premiati i primi 60 assoluti, i primi 30 della categoria veterani, le prime 15 donne assolute, le prime 5 donne veterane, i primi 10 “Argento uomini” e i primi 3 “Oro uomini”. È previsto un premio anche per le 15 società con il maggior numero di iscritti. Alla prima società classificata andrà un quadro “Arte Contemporanea” offerto dal pittore Egidio Collini di Vernio. Per tutte le donne della corsa competitiva, un omaggio floreale offerto da “L’Agraria” di Mercatale di Vernio.

 

Il servizio fotografico della corsa sarà svolto dall’associazione “Regalami un Sorriso Onlus”, le cui foto saranno disponibili sul forum www.pierogiacomelli.com.

Il servizio cronometrico è a cura della “A.S.D. Cronometristi Prato”, inoltre è previsto il servizio spogliatoi per uomini e donne e il servizio docce presso il Campo Sportivo Comunale di Serilli, in collaborazione con “A.S.D. Gruppo Giovani Impavida Vernio”.

Il servizio sanitario è garantito dalla Misericordia di Vernio, l’assistenza logistica dalla Protezione Civile Misericordia Vernio e le staffette in corsa dal Vespa ClubValbisenzio 325”.

La Valbisenzio aspetta dunque tutti gli appassionati di podismo per una mattinata in mezzo al verde per unire lo sport alla beneficenza.

 

Per saperne di più, consultate il volantino dell’evento.