Comitato Provinciale di Prato

Domenica si pedala nel verde con la Prato-Doganaccia

 

Dopo le fatiche della Prato-Abetone, per i cicloamatori si presenta un’altra data importante nel calendario: domenica 22 luglio 2012, Csi Prato insieme all’Asd Ciclistica Pratese 1927 e all’Asd JC 40, che vede tra i suoi tesserati anche il campione pratese Juri Chechi, organizzano la quarta edizione della Prato-Doganaccia, gara medio-fondo di ciclismo aperta a tutti gli enti della consulta (FCI, CSI, UISP, UDACE, ENDAS, AICS e tutti gli altri enti della consulta nazionale). Le iscrizioni sono aperte fino alla mattina della gara e la quota, di 15 euro, comprende: premio di partecipazione, ristori durate il percorso, pasta party all’arrivo e servizio navetta fino a Prato. E’ previsto il servizio docce.

Il percorso (80 km) è impegnativo: si parte da Prato in via Galcianese, presso la sede della Misericordia, si percorre un tratto di percorso a velocità calmierata fino a Pistoia, nei pressi del giardino zoologico, poi partirà la gara vera e propria, con la prima scalata che arriva in località Femminamorta, per poi scendere fino a La Lima, proseguire per Cutigliano e quindi affrontare l’ultima salita, la più dura, verso la Doganaccia.

L’arrivo è posto nel Piazzale funivia, già punto di arrivo di una tappa del Giro delle Regioni 2001, vincitore Yaroslav Popovych.

Il vincitore di questa edizione succederà a Giacomo Sansoni, del team Sansoni, primo sul traguardo della località sciistica lo scorso 25 settembre. Oltre al vincitore, saranno premiati i primi 15 della categoria “Senior” (fino a 39 anni compiuti), i primi 10 della categoria “Veterani” (da 40 a 49 anni), i primi 5 della categoria “Gentleman” (da 50 a 59 anni), i primi 3 della categoria “Super Gentleman” (60 anni e oltre) e le prime 5 donne.

Per iscrizioni e informazioni:

CSI Prato tel. 0574/464883 – fax 0574/468359 – email: csiprato@csiprato.org

su Facebook CSI Prato (pagina ufficiale) sono pubblicate le foto dell’edizione 2011!

Volantino: volantino_prato_doganaccia

Altimetria: altimetria Prato-Doganaccia