Bellissima serata di sport e festa venerdì scorso a Campi Bisenzio.
Oltre 300 iscritti hanno partecipato al “Capalle Mon Amour Running Tour”, corsa podistica notturna organizzata dall’Associazione “Granfonte” in collaborazione con la Misericordia di Capalle e il C.S.I. – Comitato Provinciale di Prato.
Lo sport si è affermato mostrando l’aspetto strettamente tecnico, legato alla performance degli atleti, ma anche mostrando il suo importante potenziale sociale ed educativo.
Lo sport è benessere fisico e psichico, è occasione di partecipazione collettiva nel segno dell’amicizia, della solidarietà e della lealtà, lo sport è festa.
Ciò è quanto si è realizzato venerdì scorso alla nostra manifestazione: validissimi atleti hanno dato vita ad una bella e combattuta corsa podistica; adulti, giovani e famiglie intere hanno fatto la “passeggiata ludico-motoria” di km 4. Tutti insieme agli amici della comunità araba e della comunità cinese residenti nel territorio campigiano e presenti numerosi all’evento. La loro partecipazione è stata davvero molto gradita ed apprezzata.
Questi i vincitori delle varie categorie:
Il “Trofeo Granfonte”, per la società prima classificata in gara, è andato al GS “Il Ponte” di Scandicci;
Il “Trofeo Misericordia di Capalle”, per la società con il più alto numero di iscritti, è andato alla “Podistica Pratese” di Prato.
Gli atleti vincitori della gara, sulla distanza di km 10,7- sono stati:
1° assoluti maschili Mattia Treve, della società “Città di Sesto”
1^ assoluti femminili Luciana Aresu, della società “Futura Prato”,
a loro è andato il “Premio Speciale Comune di Campi Bisenzio”
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.