Comitato Provinciale di Prato

AW 92 – Castelnuovo 1-0

Si è giocato sabato pomeriggio l’incontro tra AW 92 e Castelnuovo, valido per il campionato di promozione di calcio a 11. Partita molto sentita in quanto si trattava di un vero e proprio derby, la favorita è il Castelnuovo, più avvantaggiato in classifica e forte della miglior difesa del torneo.

La tensione da derby si avverte già dai primi minuti, producendo una partita combattuta a centrocampo, priva di emozioni particolari. La squadra che per prima smuove le acque è il Castelnuovo, prima con Parretti, con un diagonale che sfiora il palo, poi con Gelsumini, che su azione da calcio d’angolo calcia fuori da buona posizione. L’AW 92 si sveglia con un tiro di Maione da posizione decentrata e successivamente con Lastrucci, che colpisce in pieno la traversa da fuori area. Allo scadere di primo tempo, Martelli, difensore della squadra ospite, salva con ottimo tempismo su Gelsumini, lanciato a rete in solitaria.

Nel secondo tempo il Castelnuovo avrebbe la possibilità di concretizzare la propria superiorità, ma verso la metà della frazione, spreca clamorosamente una palla gol con Gelsumini, che calcia addosso al portiere da posizione ravvicinata. Dopo pochi minuti, un passaggio in verticale sorprende la difesa delle casacche viola e Lastrucci, completamente smarcato, ha tutto il tempo di prendere la mira e di infilare il portiere con un preciso diagonale rasoterra. Finale concitato ma senza brividi, l’AW 92 passa a sorpresa: come spesso succede nei derby, si impone la squadra meno quotata. Ottimo il lavoro dell’arbitro Landi che mantiene sempre sotto controllo la gara.

Sulla nostra pagina ufficiale di Facebook potete trovare una fotogallery dell’incontro, ecco il link

http://www.facebook.com/media/set/?set=a.353087228075285.97611.348070678576940&type=1