Comitato Provinciale di Prato

Il punto sul calcio a 11

Pareggio fra Bar Valentina e Las Vegas nella 15 giornata del campionato di Eccellenza calcio a 11, nessuna delle due compagini riesce a violare la porta avversaria, il Bar Valentina tiene in mano il pallino del gioco ma non ha la brillantezza consueta in avanti, sue le occasioni migliori culminate con il palo colpito a portiere battuto ma l’impegno non è sufficiente a scardinare l’attenta retroguardia del Las Vegas, che si batte con coraggio e abnegazione strappando un prezioso pareggio. Il Mastromarco vince il confronto esterno contro la Polisportiva S. Andrea ritrovando la vittoria, i pistoiesi fanno valere il loro potenziale offensivo, ai locali và il merito di essersi battuti sino in fondo come dimostra il 3 – 2 realizzata sul finire dell’incontro. Pareggio fra Castelnuovo e Carpineta per 2 – 2, due squadre che giocano un calcio aperto, veloce più votato alla fase offensiva, giusta al termine la divisione della posta. La CDP Coiano regola in trasferta, con il classico 2 – 0, la F.C. Carmignano, dopo un periodo titubante il Coiano sembra iniziare a ritrovare lo smalto di inizio anno, importante per affrontare al meglio i Play Off, onesta la difesa del Carmignano che palesa una volta di più la propria carenza di attaccanti. Il Signa 2007 incamera i tre punti senza disputare la gara causa la persistenza carenza di numeri nel roster dei Rangers costretti ancora una volta a dare forfait.
La classifica; Bar Valentina 32, Mastromarco 31, CDP Coiano e Signa 2007 28, Castelnuovo e Las Vegas 20, Polisportiva S. Andrea 18, Carpineta Santomoro 11, F.C. Carmignano 10, Rangers 8
Il prossimo turno sarà caratterizzato dallo scontro fra Bar Valentina e CDP Coiano, i primi non possono fare ulteriori passi falsi se vogliono mantenere il primo posto, i secondi cercano un risultato di prestigio appuntamento al nelli di Oste lunedì 23 ore 21.15. Spettatore interessato dell’incontro sarà il Mastromarco che in contemporanea, sul campo amico di Monteboro ospiterà il Castelnuovo, la squadra pistoiese farà bene a non prendere sottogamba l’incontro, il tasso tecnico fa pendere la bilancia a favore del Mastromarco. Nell’anticipo di venerdì sera ore 21.00 al Canovai di Vaiano i locali del Las Vegas se la vedranno con il Signa 2007, entrambe le squadre sono in forma, i bisentini hanno dallo loro il fattore campo, i fiorentini vogliono mantenere la posizione e proveranno a fare bottino pieno. Il bardelli di Bottegone ospiterà sabato alle 14.30 la gara fra Carpineta Santomoro e F.C. Carmigano è presumibile che non avendo niente da perdere e essendo entrambe tagliate fuori dal giro play off diano vita ad un match aperto e ricco di gol. Niente partita per la Polisportiva S. Andrea contro i Rangers intenzionati a ritirarsi per le note difficoltà a schierare in campo undici atleti.
Nel posticipo della promozione larga vittoria del The Bulldog contro il prato 2000, il 4 – 0 finale parla da solo, e lascia intendere quanto determinata sia la formazione di Signa a mantenere il primo posto. Bella la prestazione del Bacchereto che si impone in trasferta per 3 – 1 su un troppo alterno Misericordia Capezzana, Il Prato 2000 dopo lo stop impostogli a Signa torna subito a vincere sconfiggendo 2 – 1 un valido Nylon Group. I Piazzaioli, per problemi di lavoro di molti dei suoi atleti non riescono a mettere in campo l numero minimo di atleti, consegnando i tre punti alla Longobarda, di riposo il G.S. 740 si giocherà mercoledì alle 21.00 sul sintetico di Maliseti il posticipo della 16 giornata fra Phoenix e The Bulldog.
La classifica vede al comando il The Bulldog a 29 seguito dalla coppia Bacchereto e Longobarda a 23, 17 per il Prato 2000, coppia a quota 15, Misericordia Capezzana e G.S. 740, Phoenix 12 seguito da Nylon Group con 9 e Piazzaioli con 8. Il prossimo turno vedrà il The Bulldog opposto ai Piazzaioli nel posticipo di mercoledì ore 21.00 campo Lastra pronostico per i padroni di casa, due le gare di sabato; alle 13,30 sul terreno dell’Achilli di Tavola di fronte Nylon Group e Phoenix match dall’esito aperto a qualsiasi risultato, alla stessa ora al Chiavacci il G.S. 740 troverà di fronte il Prato 2000 due squadre che si equivalgono, intrigante il confronto di lunedì sera al Carbosilta, inizio alle 21.00 Longobarda e Bacchereto si disputano il secondo posto in classifica.