Centro Sportivo Italiano

Il punto sui campionati calcio a 7

La seconda fase del calcio a 7 ha archiviato la terza giornata. In Eccellenza la partita di cartello fra Akkademia e Granducato, finale dello scorso campionato, ha visto prevalere la formazione pratese per 5 – 2, molto si è deciso nel primo tempo, l’Akkademia è riuscita a portarsi sul 3 – 0 con una condotta di gara magistrale, nella ripresa attesa la reazione di orgoglio del Granducato, che è arrivata puntuale ma non ha sortito gli effetti sperati. Vittoria per 3 – 1 delle Fiamme Azzurre a spese della La Vergaiese, i padroni di casa si sono mostrati tecnicamente superiori , buona la difesa degli ospiti servita a contenere il passivo. Tirata la partita fra Niucastel el e Misericordia Prato, ad un primo tempo al piccolo trotto chuso con il minimo vantaggio dai locali, fa seguito una ripresa brillante, ricca di gol ed emozioni che porta al risultato finale di
5 – 4 a favore del Niucastel sconfitta un pò a sorpresa per la Misericordia Prato in netto calo nell’ultimo periodo. A punteggio pieno , 9 l’Akkademia, seguita dalla Polisportiva S. Andrea a 6 al pari delle Fiamme Azzurre, coppia a 3 punti formata da Granducato e Niucastel, chiudono ancora al palo La Vergaiese e la Misericordia Prato.
In Promozione i Casini vincono 4 – 3 contro la Brunetti & Antonelli dopo una gara tirata e gradevole sul piano del gioco continuando la serie di vittorie in queste seconda fase. Successo per la Parrocchia di Iolo che si impone nettamente per 6 – 2 siull’Atletico Campiglio, prestazione maisuscola per lo Iolo, una battuta di arresto che non pregiudica niente per il Campiglio. Vittoria per la Polizia Municipale a spese del Real Subbuteo, ad un equilibrio iniziale segue un’ccellerazione della Municipale che li porta ad ottenere i tre punti nonostante il Subbuteo provi in ogni modo ad impattare.
In graduatoria il Casini imbattuto a 9 seguto a 6 da Atletico Campiglio e Parrocchia di Iolo, a 3 Brunetti & Antonelli e Polizia Municipale chiude a 0 Real Subbuteo.
Il prossima turno di Eccellenza vedrà ferma pre riposo l’Akkademia, il Granducato sarà opposto alle Fiamme Azzurre giovedì 12 alle 21.30 sul campo di Ramini con l’intento di tornare alla vittoria, le altre due gare a casale di mercoledì alle 21.30 di fronte Misericordia Prato e Polisportiva S. Andrea ultima chiamata possiblità per i padroni di casa di accedere ai play off, seguite da La Vegaiese – Niucastel con l’identica neccesità dei locali di portare a casa il risultato per mantenere viva la speranza di qualificazione.
In Promozione si inzia lunedì 9 con la gara fra Real Subbuteo e Parrocchia di Iolo alle 21.15 a Casale , ospiti deciso a sfruttare un eventuale passo falso del Casini che sarà impeganto venerdì a Campiglio nell’atteso derby con l’Atletico si inizia alle 21.30, la giornata si conclude con Brunetti & Antonelli Polizia Municipale di Martedì alle 21.30 a Casale.