Comitato Provinciale di Prato

Il punto sul calcio a 7

In prefazione una dovuta correzione in merito all’esito della gara fra le due Misericordie, la vincente è quella di Prato che ha sconfitto Montemurlo per 8 – 2 come ha confermato il D.G. riconoscendo la svista in seguito alle segnalazioni pervenute al CSI. La giornata che precede le festività ha visto il rinvio della gara fra Polizia Municipale e Niucastle. Risultato non ricorrente lo 0 a 0 con il quale hanno concluso Polisportiva S.Andrea e Atletico Campiglio, gara perfetta anche dal punto di vista disciplinare considerato che nessuna sanzione è stata presa a carico delle contendenti; la gara perfetta che ovviamente lascia inalterata la classifica di entrambe. Successo per la Misericordia Prato a spese del Real Subbuteo, parte alla grande il Subbuteo tiene ottimamente il campo al punto di chudere la prima frazione in vantaggio, nella ripresa si assiste al ritorno della Misericordia, che riesce a mettere la testa avanti chiudendo per 6 – 4. Netta vittoria della Vergaiese sulla Misericordia Montemurlo per 5 -0, mai in discussione l’esito dell’incontro, la Vergaiese quando è in giornata diventa un ostico avversario per tutti, la Misericordia da parte sua non è mai entrata in partita. Vincente l’Akkademia sulla Brunetti & Antonelli, il superiore tasso tecnico dei padroni di casa ha reso inutile la grande vigoria fisica degli ospiti ed il 4 – 1 conclusivo è l’esatta sintesi della gara. Identico il punteggio con il quale le Fiamme Azzurre hanno prevalso sui Casini, la vittoria rilancia le ambizione delle simpatica compagine azzurra, mentre i pistoiesi mostrano un appannamento nella forma.
Non ancora pervenuto il risultato di Granducato e Parrocchia di Iolo.
In classifica, se pur parziale, mantiene il comando il Granducato, secondo il Campiglio avvicinato dalla Misericordia di Prato terza, a ridosso Akkademia, Fiamme azzurre Polisportiva S. Andrea e Vergaiese. Che attualmente andrebbero formare il play off di Eccellenza; astretto contatto si trovano Parrocchia di Iolo, Brunetti & Antonelli e Niucastle, seguite dal Casini, leggermente più discoste Polizia Municipale, Misericordia Montemurlo e Real Subbuteo.
Il campionato si ferma sino al 11 Gennaio 2015, durante questo periodo potrebbero essere disputati i recuperi delle gara non disputate sino a questo punto della stagione.