Centro Sportivo Italiano

Campo estivo Naturavventura

Dal 7 all’11 luglio, il Centro Studi Discipline Orientali organizza il campo estivo 2010 in una delle più belle cornici naturalistiche della nostra regione: l’Appennino Tosco Romagnolo all’interno del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, tra foreste secolari di faggi e conifere, a contatto con una fora ed una fauna ricca e variegata.
Attraverso giochi, prove di abilità e attività di ricerca, il bambino avrà la possibilità di scoprire le proprie capacità manuali, organizzative ed intuitive, e allo stesso tempo imparare a confrontarsi con gli altri.
I ragazzi durante il soggiorno saranno coinvolti in diverse attività di gruppo, come passeggiate nei boschi casentinesi, riconoscimento delle tracce e avvistamento degli animali selvatici, percorsi avventura.
I nostri giovani potranno poi apprendere divertendosi la disciplina marziale del Wu Shu Kung Fu, perché oltre ad essere una disciplina divertente è uno strumento di crescita completo, in grado di poter sviluppare nei giovani tutte le qualità necessarie a garantire una salute psicofsica ottimale.

Per saperne di più