Comitato Provinciale di Prato

Questo fine settimana inizia il campionato….

Sabato 3 Ottobre prende ufficialmente il via il campionato Interprovinciale di calcio a 11.
Innovativa la formula del campionato, le 14 le squadre iscritte provenienti dai tre comitati aderenti, Firenze, Pistoia e Prato, sono state suddivise in due gironi, affrontandosi in gare di andata e ritorno.
Al termine le prime quattro di ciascun girone si contenderanno il titolo detenuto dalla CDP Coiano mediante una seconda fase sempre di andata e ritorno.
Spazio pure per le rimanenti sei formazioni chiamate a battersi fra di loro per giungere alla conquista di un trofeo di Consolazione.
Quattro le gare in programma sabato e due lunedì equamente suddivise nei due gironi.
Nella A prima partita sarà quella fra Misericordia Capezzana e Signa 2007 alle 13.45 al Fantaccini di Iolo, il pronostico propende per gli ospiti anche se i padroni di casa hanno palesato miglioramenti durante la fase di precampionato della quale si sono aggiudicati la vittoria. Sempre al sabato Prato 2000 e Pol. Bacchereto alle 14.30 al Parrocchiale di Santa Maria a Colonica, gara incerta dall’esito aperto, non si conosce a fondo il potenziale del Prato 2000 mentre la compagine di Bacchereto ha mantenuto inalterate le proprie caratteristiche, chiuderà la giornata lunedì 5 alle ore 21.15 al Nelli di Oste Bar Valentina – Piazzaioli, vedremo se il Valentina riuscirà a partire con il piede giusto, i trascorsi parlano a loro vantaggio, gli ospiti daranno come sempre il massimo per fare degna figura. Riposa la CDP Coiano.
Nel girone B due le partite in programma sabato alla 13.30, il Nylon Group affronterà il Castelnuovo in quello che è diventato una sorta di derby dato che ha stipulato un accordo con la società della frazione che gestisce il campo per disputare lì le proprie gare interne, gli “ospiti” godono i favori del pronostico.
L’altra gara si giocherà al Canovai di Vaiano alle 15,00 fra Las Vegas e G.S. 740, il Las Vegas vuole sfruttare la partita casalinga per fare punti utili al morale, il G.S. 740 cercherà di far leva sulla forza del gruppo per opporsi e portare a casa il risultato. A chiudere lunedì 5 Phoenix e F.C. Carmignano campo di gioco l’Achilli di Tavola con inizio alle ore 21.00 forse il match più equilibrato del turno, fra due formazioni coriacee abituati a battersi sino all’ultimo. Riposa il Mastromarco