Centro Sportivo Italiano

Il Punto sul calcio a 11

Dirittura di arrivo per la regular season nel calcio a 11, la prossima è l’ultima giornata di calendario per le due categorie di Eccellenza e Promozione prima dei play off, molte le incognite da sciogliere.
L’eccellenza avrà un prologo Sabato 11 con la disputa del recupero fra Castelnuovo e Polisportiva S. Andrea e già da qui si potrebbero trarre le prime indicazioni anche se non definitive. Bar Valentina e Mastromarco, sono in lotta per la prima posizione che dà accesso diretto alla finale di maggio, entrambe giocheranno di lunedì; il Bar Valentina sarà impegnato in trasferta sul terreno del Signa 2007 orario di inizio 21.15 a San Piero a Ponti, la formazione pratese punterà ad ottenere i tre punti per avere la certezza matematica del primo posto in virtù degli scontri diretti, il Signa è già certo del play off in ballo solo la possibilità di giungere al terzo posto, in contemporanea aMonteboro il Mastromarco dovrà affrontare la F.C. Carmignano , incontro in discesa per i pistoiesi contro un avversario coriaceo ma con una rosa limitata che non dovrebbe impensierire più di tanto i padroni di casa. La CDP Coiano , opposta nell’ultima partita alla Polisportiva S. Andrea , prova a mantenere la terza posizione, si giocherà al Nelli di Oste sempre lunedì 13 alle ore 21.15, impossibile stabilire con quale grinta il S.Andrea affronterà l’impegno, in caso di risultato positivo al sabato la squadra di Iolo moltiplicherà a mille le proprie risorse per mantenere il quinto posto rendendo oltremodo difficile il passo alla CDP Coiano, comunque già approdata ai play Off. Ultima gara che conta per i quinto posto play off Castelnuovo – Las Vegas ancora di lunedì alle 21.00 a Castelnuovo, anche in questo caso per i padroni di casa conterà molto l’esito della gara di sabato, trovandosi in questo momento al sesto posto, una sconfitta o un pareggio toglierebbero molto all’entusiasmo della neopromossa, il Las Vegas al contrario per sperare può solo vincere e sperare nella concomitanza di risultati favorevoli per nutrire ambizioni di accedere alla fase successiva. Tre punti per il Carpineta Santomoro che beneficerà del ritiro dei Rangers utili per determinare le posizione in basso. La classifica: Bar Valentina e Mastromarco 35, CDP Coiano 31, Signa 2007 29, Polisportiva S. Andrea 24, Castelnuovo 23, Las Vegas 22, F.C. Carmignano, 14, Carpineta Santomoro 12, Rangers 8.
In Promozione, disputato il posticipo fra Phoenix e G.S. 740 concluso 7 – 1 e recuperate le gare rinviate per l’Ordinanza Comunale a seguito della tempesta di vento, Nylon Group – G.S. 740 0 a 2; Piazzaioli – Misericordia Capezzana 0 – 3 e Longobarda – Phonix 0 – 1 la classifica si è modificata rendendo ancora più incerta la lotta per l’ultimo posto Play Off. Certi del passaggio sono The Bulldog (32), al quale basta un punto per garantirsi il primo posto, Polisportiva Bacchereto (29),e Longobarda (26) e Phoenix (24), in piena bagarre G.S. 740 (19), Misericordia Capezzana (18) e Prato 2000 (18) irrimediabilmente staccati Piazzaioli (11) e Nylon Group (9). Decisiva l’ultima tornata nella quale la Longobarda osserverà il turno di riposo, tre le gare in programma sabato La Polisportiva Bacchereto ospiterà il Nylon Group alle 15.30 a Poggio alla Malva dopo la variazione di giorno dovuta ad impegni del terreno di gioco da parte del Comune di Carmignano, Prato 2000 – Phoenix andrà in scena alle 14.30 al Parrocchiale di Santa Maria a Colonica mentre G.S. 740 – Piazzaioli si disputerà al Chiavacci con inizio alle 13.30. La giornata avrà la consueta appendice del mercoledì con la gara fra The Bulldog e Misericordia Capezzana di mercoledì sera ore 21.00 campo Lastra.
Disputate le semifinali di Coppa Toscana, nella prima il Las Vegas ha avuto ragione della Misericordia Capezzana per 1 – 0 mentre alla CDP Coiano sono ocorso i tiri di rigore per aver ragione del Mastromarco, 6 – 4 il finale dopo che i due tempi regolamentari si erano conclusi sul 1- 1; finalissima fra Las Vegas e CDP Coiano, ancora da definire la data dell’incontro sulla base dello sviluppo dei Play Off.