Centro Sportivo Italiano

Il punto sul calcio a 7

Disputata la prima giornata di Eccellenza nel calcio a 7. Vittoria all’esordio per la Polisportiva S.Andrea che supera il Niucastel con il risultato di 5 – 4, dopo la prima frazione, chiusa sul 4 -1, il S. Andrea si sentiva quasi al sicuro, non si attendeva la reazione del Niucastel che per poco non riusciva ad impattare. Più netta l’affermazione delle Fiamme Azzurre a spese della Misericordia Prato il tennistico 6 – 2 non consente di avere rimpianti agli sconfitti, le Fiamme Azzurre si confermano in netto crescendo. Con quattro reti di scarto termina pure la gara fra La Vergaiese e Akkademia, 1 – 5 il finale con l’Akkademia che si mostra superiore alla giovane Vergaiese. Riposava il Granducato.
In Promozione dura più fatica di quanto preventivato la Parrocchia di Iolo ad avere ragione della Polizia Municipale, solo un gol di scarto divide le due compagini, il 3 -2 da ragione alla Parrocchia di Iolo, senza sconfortare gli ospiti autore di una eccellente prova. Con l’identico punteggio l’Atletico Campiglio si aggiudica la garcontro la Brunetti & Antonelli facendo valere il fattore campo. Netto il successo del Casini, i pistoiesi hanno la meglio per 7 – 1 sul Real Subbuteo grazie ad una accorta condotta di gara.

Nel prossimo turno di Eccellenza, a riposo il Niucastel, il Granducato inizierà il proprio cammino ospitando la Vergaiese Martedì alle 21.30 cul campo “Pierini” di Monsummano Terme. Lunedì le altre due partite; a Casale, inizio alle 21.00, di fronte Fiamme Azzurre e Pol. S.Andrea gara di sostanza fra due delle vincitrici all’esordio mentre alle 22.00 sul campo di Mezzana l’Akkademia anchessa vincitrice della prima gara, attende la Misericordia Prato in cerca di un pronto riscatto.
In Promozione si inizia con Polizia Municipale e Casini lunedì alle 21.00 a Casale reduci da risultati opposti ma entrambe in buona forma.,Martedì alle 21.30sempre a Casale il Real Subbuteo incontra l’altra squadra di Pistoia l’Atletico Campiglioi, si chiude mercoledì con la partita fra Brunetti e Antonelli e Parrocchia di iolo ancora a Casale alle 22.00 nella gara fra le due formazioni più giovani del Torneo.