Comitato Provinciale di Prato

Il punto sui campionati

Nel prossimo fine settimana i campionati di Eccellenza e Promozione, lasciaranno spazio alla Coppa Toscana, nella pausa per il ponte dell’Immacolata sono state recuperate le gare di Eccellenza rinviate per il maltempo. La CDP Coiano, grazie al successo riportato nella trasferta di Signa conquista la testa della classifica; lo zero a uno conclusivo è scaturito da una partita maschia ma leale, combattuta a viso aperto, conferma i progressi compiuti da entrambe che le portano ad essere fra le protagoniste del torneo. Nel secondo recupero il Bar Valentina supera la F.C Carmignano con il punteggio di 1 – 0 e si riaggancia al gruppo di testa, iI Valentina impiega ben oltre un tempo per aver ragione di un Carmignano sempre concreto in campo la formazione pratese non è in ancora in perfetta forma ma con tenacia riesce a vincere una gara importante per la classifica, al Carmignano ancora una volta restano solo gli elogi in attesa chetornino i sospirati punti.
La Coppa Toscana è giunta all’atto conclusivo delle qualificazioni, ai quarti accederanno le prime dei cinque gironi e le tre migliori seconde classificate. Nel girone A il Bar Valentina è sicuro della prima posizione ed affronterà a cuor leggero l’impegno esterno contro i Rangers attualmente secondi e bisognosi di una vittoria se vogliano ambire al passaggio del turno lunedì alle 21.00 al Rossi la gara. Derby fra The Bulldog e Signa 2007, le due formazioni di Signa condividono l’ultimo posto e la vittoria è necessaria a ciascuna per continuare a sperare nel passaggio, il pronostico pende dalla parte del Signa 2007 alla luce della differenza di categoria ma il The Bulldog, forte del campo amico della Lastra proverà a sgambettare gli avversari si giocherà mercoledì 17 alle 21.00. Al Mastromarco è sufficente un solo punto per avere la certezza di essere primo, traguardo ampiamente alla portata dei pistoiesi che dovranno vedersela con la Parrocchia di Iolo, squadravolenterosa ma di caratura tecnica inferiore, si gioca sabato alle 15.00 a Tavola. Diversa l’importanza del match fra Nylon Group e Polisportiva S. Andrea in calendario sempre a sabato ancora a Tavola inizio alle 13.30, il Nylon Group si trova al secondo posto, posizione sicura con il pari, mentre la vittoria gli aprirebbe le porte al passaggio, al S.Andrea solo i tre punti possono alimentare le speranze dell’accesso ai quarti. Nel girone C alle spalle della CDP Coiano a 6 punti si trovano appaiate la Misericordia Capezzana ed il G.S. 740 con 3 chiudono i Piazzaioli a 0 ormai esclusi dai giochi; in programma lo scontro direttofra Capezzana e 740 sabato alle 13.30 al Fantaccini di Iolo, mentre la CDP Coiano cercherà il punto che le serve per assicurarsi la prima posizione contro i Piazzaioli lunedì sera alle 21.15 al Nelli di Oste. Due coppie nel girone D che si affronteranno fra di loro; Prato 2000 e Bacchereto sabato alle 14.30 a Santa Maria a Colonica solo per delineare terzo e quarto posto, di valore diametralmente opposto lo scontro fra Las Vegas e Carpineta sempre sabato alle 14.30 al Canovai nel quale si deciderà la leadership e l’accesso diretto al turno successivo con i locali leggermente favoriti sugli ospiti.
Nell’ultimo girone giochi ancora aperti fra le quattro squadre. La Longobarda deve assolutamente vincere per sperare nella qualificazione, avversario la F.C. Carmignano a sua volta bisognoso di punti pesanti per continuare si giocasabato alle 14.30 al Carbosilta, nella gara che concluderà il turno mercoledì alle 21.00 a maliseti di fronte Phoenix e Castelnuovo, gli ospiti sono al primo posto teoricamente un pareggio potrebbe essere sufficente per mantenerlo, il Phoenix deve vincere per superare gli avversari in classifica cercando la qualificazione diretta ai quarti.