Comitato Provinciale di Prato

Il punto sui campionati

L’inizio dei play off del campionato di eccellenza è favorevole a Mastromarco eCDP Coiano.
La formazione di San Baronto riesce a superare la giovane compagine della F.C. Carmignano, rivelazione della stagione, in trasferta sul campo Achilli di Tavola, in una gara equilibrata e con più patemi di quanto preventivato all’inizio, 1 – 0 zero il punteggio finale che consente al blasonato Mastromarco di affrontare con più tranquillità la partita di ritorno in calendario per giovedì 29, con inizio alle 21.15 a Monteboro.
Ricco di emozioni l’altra gara di qualificazione che vedeva opposte CDP Coiano e Las Vegas; 5 – 3 il risultato finale di una gara intensa con il risultato in altalena fra le due formazioni prima del definitivo allungo dei pratesi. Gli ospiti si portano in vantaggio per due volte, ripresi vengono superati quasi allo scadere del primo tempo. All’inizio del secondo tempo sono i tutti neri di Vaiano a pareggiare, ma devono arrendersi alla caparbietà del Coiano nel finale. Gara scintillante con netta prevalenza degli attacchi sulle difese, oltre ai gol tante altre le occasioni da entrambe le parti che se finalizzate potevano portare ad un punteggio ancora più roboante. In evidenza Capo Antonio della CDP Coiano, prestazione da incorniciare per il bomber della squadra di mister Cati impreziosita da 4 marcature. Sabato a Vaiano, inizio alle 15.00 sul terreno del Canovai, la gara di ritorno i locali di Ottati proveranno a ribaltare il risultato facendo leva sul fattore casa e sulla propria duttilità, ancora molto incerta la qualificazione alla semifinale.

Definita la finale della Promozione, a contendersi il titolo saranno Castelnuovo e Rangers, rispettivamente prima e seconda nella regular season. Il Castelnuovo si aggiudica anche la gara di ritorno contro la Mis, Capezzana regolata per 1 – 0 dopo gara equilibrata. Più larga la vittoria dei Rangers che liquidano per 4 – 0 il Figline 1971 dopo il pari dell’andata. La finalissima è in calendario il 3 Giugno con inizio alle 21.30 sul campo di Mezzana. Qualunque sia l’esito della gara accesso garantito per entrambe alla categoria Eccellenza del prossimo anno