Comitato Provinciale di Prato

Prossimi incontri di calcio a 11 e a 7

Il campionato Eccellenza di calcio a 11 si ferma per consentire lo svolgimento dei quattro recuperi necessari a riportare le partecipanti con lo stesso numero di gare in vista del rush finale. Si inizia, venerdì alle 21.30 al Crocifisso, con Signa 2007 – Atlas Marocco; i padroni di casa cercano il successo pieno per agganciare il treno play off, il Marocco vuole confermare i progressi fatti e giocherà senza alcun patema, da notare che la partita vanta il poco invidiabile primate di essere state rinviata 4 volte. Lunedì due le partite in calendario, Mastromarco e Las Vegas si affronteranno alle 21.15 a Monteboro, la gara vede favoriti i padroni di casa ma i coriacei vaianesi venderanno cara la pelle. La seconda gara vede opposte Giovani Impavida Vernio Stella Rossa e CDP Coiano alle 21.00 sul terreno di Serilli. Il Vernio si gioca l’ultima chance per raggiungere il quinto posto, ultimi valido per i play off mentre i Coianesi cercheranno di uscire dalla momentanea crisi di vittorie dell’ultimo periodo. Mercoledì 7 l’’ultimo dei recuperi fra Pol. S. andrea A e il Signa 2007 impegnato nella seconda gara di recupero; i padroni di casa proveranno a blindare il quinto posto con la vittoria mentre gli per gli ospiti molto dipenderà anche dall’esito del primo incontro.

La Promozione è giunta ai quarti di finale, all’andata saranno Bacchereto, G.S. 740, Prato 2000 e The Bulldog ad ospitare rispettivamente Castelnuovo, Mis Capezzana, Figline 1971 e Rangers.
In ordine temporale la prima gara si disputerà sabato alle 14.30 al Parrocchiale di Santa Maria a Colonica fra Prato 2000 e Figline 1971 gara dall’esito incerto considerati gli ultimi progressi dei padroni di casa. Domenica sarà il Turno di Bacchereto e Castelnuovo alle 10.00 a Poggio alla Malva, sulla carta il match più scontato se si prende in considerazione la regular season. Lunedì alle 21.00 in quel di Castelnuovo, G.S. 740 e Mis. Capezzana daranno vita al terzo quarto con una leggera prevalenza degli ospiti sull’esito finale. Chiuderà le gare di andata The Bulldog Rangers mercoledì 7 a Signa, con i padroni di casa decisi a sfruttare le mure amiche per tentare il colpaccio.

L’epilogo della Promozione di calcio a 7 si svolgerà Martedì 6 alle 21.30 a Casale fra la Misericordia Montemurlo, dominatrice della prima fase ed il Circolo ACLI Masiano emerso dalle qualificazioni.
Delineate anche le semifinali della Coppa da disputarsi in gara doppia. La prima sarà la riedizione della finale del campionato Eccellenza in quanto Granducato e Soccer Life hanno entrambe conquistato la qualificazione a spese rispettivamente di Fiamme Azzurre e Niucastel, venerdì 9 alle 21.00 a Mezzana il match di andata: Nella seconda semifinale saranno Mastromarco e Atletico Campiglio a contendersi l’accesso alla finale la partita si giocherà sempre venerdì 9 a Mezzana con inizio alle 22.00