Comitato Provinciale di Prato

Il punto sui campionati di calcio a 11 e a 7

Giornata favorevole al Bar Valentina nella Eccellenza del calcio a 11, vince agevolmente 4 – 0 contro la A.W. 92 approfitta della inattesa sconfitta del Mastromarco, 2 – 1 sul campo del sorprendente Atlas Marocco, per portare a 6 le lunghezze di vantaggio in attesa dei recuperi programmati per la prossima settimana dai quali si avrà una classifica ben definita. Il Las Vegas mantiene la terza posizione in classifica nonostante la sconfitta per 2 – 3 patita al Canovai dal Signa 2007; alterno nei risultati come dimostra la netta sconfitta
5 – 2 ad opera dei Giovani Impavida Vernio Stella Rossa nel recupero, i bisentini muovono ulteriormente la graduatoria impattando 1 – 1 contro la F.C. Carmignano nel turno regolare di campionato. Pareggio anche fra CDP Coiano e Po. S. Andrea al termine di una gara ricca di episodi da rete non concretizzati, 1 – 1 il risultato finale. In Classifica Bar Valentina 37, Mastromarco 31, Las vegas 27 seguito a ruota dalla CDP Coiano a 26. Lotta a 4 per il quinto posto, l’ultimo che assicura i play off attualmente occupato dalla Pol. S. Andrea a 21 seguita dalla coppia F.C. Carmignano Signa 2007 a una lunghezza i Giovani Impavida Vernio Stella Rossa, a chiudere Atlas Marocco a 10 e A.W. 92 a 4.

Nella Promozione del calcio a 11 quasi terminati i preliminari dei play off disputati in gare di andata e ritorno, le vincenti sono attese dalle prime quattro qualificate del campionato per la disputa dei quarti. La prima a qualificarsi è la Polisportiva Bacchereto che si aggiudica agevolmente il confronto con l’altra polisportiva, il S. Andrea grazie a una nitida vittoria per 5 – 0 ed alla rinuncia a disputare il ritorno della propria avversaria, il Castelnuovo la sua prossima avversaria. Qualificato anche il Prato 2000 a spese della Longobarda, alla formazione di Santa Maria a Colonica sono bastati due pareggi, rispettivamente 1 – 1 e
2 – 2 in virtù del miglior piazzamento ottenuto nella regular season ad attenderli il Figline 1971. Le altre due qualificazioni giocheranno mercoledì 30 Aprile le gare di ritorno; all’andata prezioso successo in trasferta per il The Bulldog Signa 2 – 1 contro il Nylon Group, più netta l’affermazione ottenuta fra le mura amiche dal G. S. 740 3 – 0 al Phoenix.

La Promozione del Calcio a 7 ha delineato la propria finale, in settimana si sono disputate la partite di qualificazione alla semifinale con la facile vittoria della RSM 7 6 – 3 alla Parrocchia Iolo ed il pareggio per
2 – 2 fra il Circolo Acli Masiano e i Casini, con i primi qualificati grazie al miglior piazzamento conseguito nel campionato. La semi finale ha visto prevalere il Circolo Acli Masiano per 4 – 3 sulla RSM 7. La prossima settimana la finalissima fra Misericordia Montemurlo e Circolo Acli Masiano.

Anche la Coppa di calcio a 7 stà vivendo la sua fase finale, manca una sola gara di ritorno dei quarti di finale per delineare le semifinaliste sempre programmate con la formula della doppia partita.
Prima semifinalista il Granducato, fresco della vittoria in Eccellenza, che supera all’andata 4 – 2 le Fiamme Azzurre ed impatta il ritorno per 4 – 4. La sua antagonista uscirà dal confronto fra Soccer Life e Niucastel con i primi che hanno fatto proprio il match di andata per 9 – 5 e sperano di poter affrontare il Granducato nella rivincita del campionato. Non ha faticato ad approdare alle semifinali il Mastromarco per la rinuncia dello Schignano, mentre si è sudato il posto l’Atletico Campiglio che ha avuto ragione dei Casini dopo due confronti equilibratissimi 2 – 2 all’andata e risicata vittoria per 3 – 2 al ritorno per qualificarsi alla semifinale tutta pistoiese.