Centro Sportivo Italiano

Prossimi turni

Il campionato di Eccellenza calcio a 11 è giunto alla terzultima giornata, nessuno scontro al vertice ma gare comunque interessanti e ricche di insidie per le prime della classe. Si inizia venerdì sera al Crocifisso di Signa dove il Bar Valentina è chiamato ad un non facile compito contro i locali del Signa 2007, avversario da affrontare con le dovute cautele specialmente fra le mura amiche dove è sostenuto da un pirotecnico pubblico. Sabato il Mastromarco, dovrà confermare il brillante momento di forma contro una A.W. 92, in netto crescendo di forma, partita in calendario sul campo di Paperino. Sarà il CDP Coiano, reduce da alcune gare opache, a chiudere lunedì in casa al Nelli di Oste contro l’Atlas Marocco ringalluzzito dagli ultimi successi. Cerca la sicurezza dell’accesso ai play off il Las Vegas impegnato sabato al Canovai contro il F.C. Carmignano, anche un pareggio consentirebbe ai valbisentini di mettersi al sicuro anche se non matematicamente. Conclude la giornata la gara di lunedì sera al Serilli fra Giovani Impavida Vernio Stella Rossa e Pol. S. Andrea A match che nessuna delle due può permettersi di perdere per rimanere agganciata al treno play off.
Nel campionato di promozione solo recuperi da disputare, oltre ai due disputati in settimana si recupera quasi per intero la giornata 8, sospesa per maltempo ad eccezione di Figline 1971 e Phoenix che hanno già terminato la fase di qualificazione entrambe certe dei play off. Accesa la lotta fra Bacchereto, Pol. S. andrea B e Piazzaioli per evitare l’ultimo posto in graduatoria l’unico che non consente il passaggio ai preliminari dei play off. I Piazzaioli ospiteranno sabato all’Achilli la capolista Castelnuovo sperando che questi siano sazi dei successi sin qui conseguiti. Anche il Bacchereto si giocherà le proprie chances in casa, domenica mattina a poggio alla malva saranno di scena i Rangers rilanciati dagli ultimi successi. Sempre in casa cercherà i tre punti la Pol. S. Andrea B opposta alla Mis. Capezzana che cerca i punti necessari ad evitare il turno preliminare. Valgono solo per il piazzamento in classifica gli altri due incontri, Nylon Group – Prato 2000 di sabato al Parrocchiale di S. Maria a Colonica e G.S. 740 – The Bulldog Signa in calendario domenica mattina al Fantaccini di Iolo.

Nel calcio a 7 Eccellenza si attende la gara di Mercoledì 16 sul terreno di Mezzana con inizio alle 21.15 per decretare la vincitrice, a contendersi il titolo in palio Granducato e Soccer Life. Sicuramente le due squadre che durante l’arco del’intera stagione si sono contese il primo posto giungendo appaiate in vetta, divise solo dalla differenza reti. Pronostico quindi incertissimo per entrambe l’incognita della partita secca.
La promozione è giunta alla penultima giornata, nella quale la Mis. Montemurlo cerca di mantenere il primo posto cercando il successo in trasferta a spese del Circolo Acli Masiano terzo, formazione coriacea vittoriosa nella precedente gara. Sula carta più agevole il compito della RSM 7 opposta alla Mis. Prato ancora speranzosa di agguantare i play off. I Casini quarti, chiedono strada al G.S.R.P.M Prato per consolidare la posizione sin qui acquisita. Anche la parrocchia di Iolo vuole i tre punti, necessari per mantenere l’ultimo posto nella griglia play off, nella gara che li vedrà opposti al Real Subbuteo reduce da una brillante prestazione. Turno di riposo per la Misericordia Oste.