Comitato Provinciale di Prato

Prossimi turni di gara

La tredicesima giornata del calcio a 11 Eccellenza propone una serie di gare ricche di motivazioni. Prima fra tutte la partita di sabato al campo Canovai di Vaiano fra Las Vegas e CDP Coiano nella quale i valbisentini, reduci da un crescendo di prestazioni, cercheranno di battere la compagine pratese per scavalcarla in classifica ed insidiarsi al terzo posto. La primatista Bar Valentina chiede strada alla F.C. Carmignano nel serale di lunedì al campo Nelli. Gara serale anche per il Mastromarco che sempre lunedì a Monteboro si troverà di fronte la G.I. Vernio Stella Rossa cercando di sfruttare il fattore interno. La Pol. S. Andrea cercherà di riavvicinarsi alla zona play off nel match casalingo contro il Signa 2007 sempre lunedì in serale a Coiano. Chiude la giornata Atlas Marocco – A.W. 92 domenica mattina sempre a Coiano replay del recente recupero. Sempre in tema di recuperi due quelli in calendario nella settimana; A.W. 92 – Carmignano e Signa 2007 – Atlas Marocco.

Oltre al posticipo fra The Bulldog – Rangers ed al recupero fra Pol. S. Andrea B e Piazzaioli la giornata di promozione è caratterizzata fra lo scontro fra le prime due in classifica, sarà la capolista Castelnuovo ad ospitare sabato alle 14 sul proprio campo il Figline 1971 cercando di allargare ulteriormente il divario in classifica. Oltre al recupero i Rangers cercano i tre punti nella gara interna contro i Piazzaioli. Il Capezzana, sperando in uno scivolone del Figline spera di tornare secondo ma per farlo deve prima battere il coriaceo The Bulldog. Il Prato 2000 cercherà il colpo grosso contro la Longobarda fra le mura amiche di Santa Maria a Colonica per superarla in graduatoria sabato alle 14.30 il fischio di inizio. Nylon Group, in cerca di riscatto, chiede strada al Bacchereto nella gara delle 15.45 di sabato a Coiano. Sullo stesso campo ma alle 14.00 la partita fra Phoenix e G.S. 740 compagini in un discreto stato di forma. Osserverà il turno di riposo la Pol. S. Andrea B.

Nel calcio a 7 l’Eccellenza è giunta al primo turno dei play Off, Soccer Life – Schignano e Atletico Campiglio – Fiamme Azzurre le gare che dovranno designare le due semifinaliste. Tutte le gare, finale compresa si disputeranno sul campo in sintetico di Mezzana.
Anche la Promozione si appresta a concludere la regular season, nella sedicesima giornata la Mis. Montemurlo per mantenere il primato dovrà aver ragione della consorella Mis. Oste, derby sentito e come tale aperto a qualsiasi risultato. L’altra Misericordia, quella di Prato, vuole continuare nella striscia di vittorie sarà il Circolo ACLI Masiano, reduce da una sconfitta l’avversario di turno. Cerca conferme anche il G.S. R.P.M. Prato , vincitore nell’ultima uscita, ostico l’avversario, la seconda in classifica RSM 7 che a sua volta proverà a tenere accese le speranze di un aggancio alla vetta. Conclude il turno Real Subbuteo – Casini squadre entrambe sconfitte nell’ultima partita disputata. Riposa la Parrocchia Iolo.