Comitato Provinciale di Prato

Corri per l’Africa 2^ Edizione

Csi Prato è sempre a sostegno degli eventi benefici e lo testimonia ancora una volta con la partecipazione all’organizzazione della seconda edizione di “Corri per l’Africa”, corsa podistica non competitiva con due percorsi, in programma martedì 3 settembre alle 20.30 a Cafaggio (Prato), a margine degli eventi della festa paesana annuale che si svolge nella settimana dal 2 al 7 settembre.

La manifestazione podistica è organizzata dall’associazione benefica “Mzungu for Tanzania” e dalla società sportiva “Primo e Pizza Bike”, entrambi cafaggesi, con la collaborazione del Csi Prato.

La corsa prevede un percorso lungo di 9 km, con ristoro idrico a metà strada e uno corto, di 4 km.

La quota d’iscrizione è di 4 euro, comprensivi di pacco gara, lotteria e ristoro finale, pagabili al momento del ritrovo. L’assistenza medica sarà fornita dall’Arciconfraternita della Misericordia.

Il ritrovo della corsa è fissato per le ore 20 presso la piazza Marino Olmi (Chiesa di Cafaggio), mentre la partenza sarà alle ore 20.30. Ad aprire la corsa ci saranno i ciclisti del gruppo sportivo dei donatori di sangue Fratres, anch’essa società affiliata al CSI di Prato.

L’incasso sarà totalmente devoluto in beneficenza, per finanziare i progetti in territorio africano dell’associazione “Mzungu for Tanzania”, consultabili sul profilo ufficiale dell’associazione su Facebook.

L’associazione spera di ripetere il successo dell’anno scorso, quando, alla prima edizione, ci fu una partecipazione di quasi 300 persone. Alla fine della corsa verrà premiata la società con più iscritti.

Per informazioni: mzungufortanzania@gmail.comcsiprato@csiprato.orgwww.primoepizzabike.eu