Comitato Provinciale di Prato

Tutti in sella con la Fratres

Crescono sempre di più le iniziative che promuovono l’uso della bicicletta in città.

Il Gruppo Donatori di Sangue Fratres di Prato organizza la prima edizione della “Pedalata del Cuore”, raduno cicloturistico che avrà luogo per le vie di Prato domenica 14 ottobre.

La manifestazione è nata con l’intento di propagandare il neonato Gruppo Sportivo della Fratres e di rendere più stretto il rapporto con tutti coloro che già conoscono l’Associazione attraverso i canali classici delle donazioni e degli altri servizi connessi.

La pedalata, che è aperta ai partecipanti di tutte le età e a qualsiasi tipo di bicicletta,  si svolgerà su un percorso cittadino di circa 10 chilometri che prenderà il via dalla sede pratese dell’ Arciconfratenita della Misericordia di Prato che ospita i locali della Fratres in via Galcianese 17 alle ore 9.30 per fare ritorno nello stesso luogo al termine della piacevole escursione.

L’iscrizione alla manifestazione è gratuita e a tutti i partecipanti sarà donata  una maglietta a ricordo dell’evento. Una volta terminata la fatica in bici i partecipanti potranno usufruire del ristoro offerto dal gruppo Fratres negli ampi spazi della sede.

Lungo il percorso il gruppo farà sosta a Grignano presso la nuova sede della Confraternita della Misericordia.

Le iscrizioni si ricevono presso la sede centrale del Gruppo Fratres in Via Galcianese 17/1 oppure presso il Centro Sportivo Italiano in viale Piave 18.

Sarà nostro onore avere come madrina della manifestazione la campionessa mondiale juniores di ciclismo su pista  Nadia Vlasova.

Tutti i donatori e i cittadini sono invitati a partecipare numerosi.