Comitato Provinciale di Prato

Il punto dopo la terza giornata

Conclusa la terza giornata del campionato di calcio a 11, i risultati finale rientrano nella normalità…
Nel girone A per la Misericordia Capezzana arriva la seconda vittoria consecutiva, si è conclusa a loro favore per uno a zero la partita che li vedeva opposti al Prato 2000, l’equilibrio regna per un lungo periodo durante il quale le due formazioni si equivalgono, verso la metà della ripresa i padroni di casa trovano il guizzo vincente che consente loro di aggiudicarsi i tre, punti, un pizzico di rammarico per il Prato 2000, esce sconfitto nonostante la buona prestazione.
Netto il successo della Polisportiva Bacchereto a spese dei Piazzaioli, gli ospiti concludono sul 5 – 1 mostrando notevoli progressi rispetto alla precedente prestazione, i Piazzaioli riescono a pareggiare il vantaggio iniziale del Bacchereto ma non sono capaci di dar continuità al loro gioco e vengono sopraffatti dall’attacco del Bacchereto molto preciso nel frangente.
Nella partita più attesa la vittoria va alla CDP Coiano che si impone per due a uno sul Signa 2007. Parte bene il CDP Coiano che dopo pochi minuti passa in vantaggio, il tempo continua con prevalenza di gioco a centrocampo latitano le occasione da rete, stessa falsariga nella ripresa con il Signa che prova a spostarsi più avanti, da uno di questi attacchi scaturisce la punizione a due in area che porta al pari, complice una disattenzione della barriera che si disunisce al momento del tiro, quando tutto pare deciso, nell’ultimo dei quattro minuti di recupero concessi la CDP Coiano trova il successo con una gran battuta a volo di uno dei suoi difensori spintosi in avanti, una rete di pergevole fattura come raramente si vedono sui campi amatoriali.
Di riposo il Bar Valentina.
In classifica quattro squadre a 6 punti, Bar Valentina e CDP Coiano Polisportiva Bacchereto e Misericordia Capezzana , le prime due con una gara meno avendo già riposato, segue a 3 il Signa 2007, chiudono Prato 2000 e Piazzaioli a 0.
Nel girone B un disguido inerente la designazione arbitrale fa rinviare la gara di cartello fra il Mastromarco ed il Las Vegas.
La F.C Carmignano trova il primo successo stagionale superando due a uno in trasferta il Nylon Group, inizione di fiducia per i ragazzi di Carmignano, reduci da una netta sconfitta, hanno trovato la voglia di reagire immediatamente riuscendo nell’intento, resta al palo il Nylon Group, nonostante le prove sciorinate non è ancora riuscito a concretizzare, anche a loro servirebbe un risultato positivo per creder sino in fondo nei propri mezzi.
Netta la vittoria in trasferta per il G.S 740 sul Phoenix, il quattro a uno sancito al termine lascia pochi dubbi su chi abbia interpretato nel miglior modo la gara; il Phoenix ha avuto una involuzione nel gioco e si è dimostrato impreciso in avanti al contrario del 740 che ha avuto una grande prestazione da parte dei suoi attaccanti che hanno inciso sull’adamento del match.
Turno di riposo per il Castelnuovo.
Al comando della graduatoria rimane il las Vegas con 6, seguono a 4 Phoenix e F.C. Carmignano, con 3 troviamo Mastromarco, Castelnuovo e G.S. 740. Chiude a zero il Nylon Group