Comitato Provinciale di Prato

Il punto sui campionati

Inizia senza sorprese la stagione del calcio a 11 nel Csi, risultati nel complesso pronostibili hanno contraddistinto la prima giornata in entrambi i gironi, partite ricche di gol come si addice al via della nuova stagione quando i meccanismi di gioco devono essere perfezionati e le squadre giocano molto aperte.
Nel girone A la Polisportiva Bacchereto si aggiudica la gara andando ad espugnare il campo del Prato 2000 con il classico 2 a 0 partendo con il piede giusto, senza particolari ritocchi rispetto al passato la squadra non ha faticato molto a ritrovarsi, da parte del Prato 2000 al contrario i nuovi innesti devono amalgarsi con lo zoccolo duro della squadra.
Trasferta vittoriosa pure per il Signa 2007 che ha ragione dellla Misericordia Capezzana per 2 a 1, il match pareva essere in mano ai fiorentini grazie alla supremazia territoriale mostrata, il Capezzana non si dava per vinto e provava a riaprire la gara accorciando le distanze ma oltre a ciò non riusciva ad andare.
Netto il successo casalingo del Bar Valentina, troppo superiore l’organico della squadra di casa rispetto ai pur volenterosi Piazzaioli, 8 a 1 al termine di una gara molto corretta. Troppo forte l’attacco del Bar Valentina per la retroguardia avversaria che ha palesato più di una indecisione immediatamente sfruttata a dovere dai padroni di casa, rapidi negli spostamenti bravi nel controllo di palla, Da parte dei Piazzaioli il merito di non aver fatto le barricate e di aver affrontato senza patemi un avversario di tale levatura. Turno di riposo per i campioni della CDP Coiano.
Nel girone B vittoria in trasferta per il Castelnuovo che supera il Nylon Group con il punteggio di 5 a 2. Primo tempo tutto di marca Castelnuovo chiuso con il doppio vantaggio, ripresa più vivace con il Nylon che ci prova ma non riesce ad aver ragione degli ospiti che ribattono colpo su colpo agli affondo locali, ne scaturisce un match ricco di occasioni, di gol e di emozioni, una partita divertente ed allo stesso tempo improntata sulla correttezza.
Pareggio fra il Phoenix e la F.C. Carmignano nella gara serale di Tavola, pareggio equo fra due squadra ben disposte in campo, tatticamente speculari che potrebbero rilevarsi le mine vaganti della stagione, sicuramente entrambe hanno mostrato dei passi avanti rispetto allo scorso anno, continuando a su questa crescita dovrebbero togliersi diverse soddisfazioni.
Vittoria esterna per il Las Vegas sul G.S. 740 3 a 1 il finale, partita con buoni risvolti tecnici, più incisivo in avanti il Las Vegas rispetto al 740, il quale pur non demeritando non riesce a finalizzare quanto di buono costruito sino alla tre quarti.
Riposo per il Mastromarco.